Le Edizioni Hypnos continuano, nella collana Biblioteca dell'Immaginario, la meritoria proposta di autori fantastici sconosciuti al grande pubblico, ma di grande valore.
Dopo aver riportato alla luce opere di Robert Aickman, Robert W. Chambers, Jean Ray e Fitz-James O’Brien, stavolta tocca all'autore polacco Stefan Grabinski, quasi inedito in Italia, in un'antologia curata da Andrea Bonazzi, che si è occupato pure della traduzioni: Il villaggio nero. Racconti Fantastici.
Sulla pagina facebook del curatore è disponibile il booktrailer.
La sinossi
Il villaggio nero presenta per la prima volta al pubblico italiano Stefan Grabinski, definito dal critico Karol Irzykowski "il Poe Polacco", ed elogiato da autori del calibro di Thomas Ligotti, Stanislaw Lem e China Miéville. Il volume comprende dodici tra i suoi migliori racconti, scritti tra il 1919 e il 1924.
"Grabinski prende Bergson, James, Maeterlinck, ed estrapola da essi, talvolta in un loro fecondo incrocio con la scienza di Newton e di Einstein, per creare storie fantastiche di un'eretica intelligenza. E di uno stile intenso." (dall'introduzione di China Miéville).
Per meglio presentarvi l'antologia, vi proponiamo, su gentile concessione dell'editore, due contributi straordinari. Una nota bio-blibliografica di Bonazzi e l'introduzione di China Miéville, che in origine era stata scritta per l'uscita del volume inglese.
Stefan Grabiński
In occasione della pubblicazione del volume "Il villaggio nero" (Edizioni Hypnos) vi proponiamo la nota bio-bibliografica relativa a un autore fantastico sconosciuto al grande pubblico.
LeggiGuardando i treni che passano
In occasione della pubblicazione del volume "Il villaggio nero" (Edizioni Hypnos) vi proponiamo un articolo di China Miéville sullo scrittore Stefan Grabiński, che ne è parte integrante.
LeggiStefan Grabinski, Il villaggio nero. Racconti Fantastici
Traduzione e cura di Andrea Bonazzi
Edizioni Hypnos - Collana Biblioteca dell'Immaginario - Pag. 300 - € 21,90 (per i soci € 19,71)
ISBN: 9788896952085
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID