Altro romanzo, arrivato nelle librerie alla fine del mese di ottobre nella collana Chrysalide, è dovuto alla penna di una autrice che anche in Italia ha parecchi fans: Claudia Gray. Quello che ci propone ora è uno spin-off della serie Evernight, dal titolo Balthazar (Balthazar, 2012).

L’autrice ha “prelevato” un personaggio già apparso nella serie principale, Balthazar, il vampiro amico di Bianca, Lucas e di Skye, l’umana speciale che frequentava l’accademia di Evernight.

Skye, dopo la distruzione dell’accademia è tornata alla sua normale vita, ricorda sempre con piacere il bel Balthazar, ma i fantasmi la tormentano, sente le loro sofferenze. E’ un incubo senza fine e Balthazar la vuole aiutare.

Il sangue di Skye è molto particolare e chi lo ha provato non vuole rinunciarci. Pertantoi arriva il crudele Redgrave che già nel passato ha trasformato Balthazar in vampiro, distruggendone tutta la sua famiglia.

Redgrave vuole avere la ragazza per sé, ma Balthazar, che già si sta innamorando di lei, farà di tutto per fermarlo e avrà l'occasione per vendicarsi.

Una storia piena di amore proibito, avventura, suspense e vendetta, che ci consentirà di conoscere il passato del protagonista.

Un brano

Se mi abbandoni, non mi salverai da niente. Capito?

Se te ne vai, è perchè lo vuoi.

Se resti con me, è perchè ne hai bisogno.

La voce le tremava appena, quando concluse:

- Spero tu ne abbia bisogno.

La quarta di copertina

I fantasmi tormentano Skye.

Vogliono farle rivivere l'istante in cui hanno esalato l'ultimo respiro, l'incubo finale. Non le danno tregua, dal giorno in cui ha lasciato l'accademia di Evernight.

Ormai lontana da lì, Skye non ha dimenticato Balthazar. Lo ha guardato con adorazione tra i corridoi della scuola, senza alcuna speranza, per due lunghi anni, e ora Balthazar è il suo professore di storia.

Ma non è solo un professore.

Balthazar è un vampiro.

E Redgrave, un vampiro molto più spietato e feroce di lui, è sulle tracce di Skye, e la vuole a ogni costo. Mentre lottano per sopravvivere, Skye e Balthazar devono fare i conti con una scia di odio e rancore lunga quattrocento anni.

Fino a scoprire che se il passato ti insegue, solo l'amore ti può salvare.

L’autrice

Claudia Gray
Claudia Gray

Claudia Gray è lo pseudonimo dell'autrice newyorkese Amy Vincent. Prima di iniziare a scrivere ha cambiato un sacco di lavori: è stata avvocato, giornalista, disc-jockey e cameriera.

Per creare il mondo di Evernight, Stargazer, Hourglass e Afterlife ha tratto ispirazione dai suoi interessi e dalle cose che la appassionano, come le vecchie case abbandonate, i classici del cinema, lo stile vintage e la storia.

La copia di un vecchio libro sui misteri irrisolti trovata a casa dei suoi nonni è probabilmente la causa della sua passione per il Titanic e i licantropi.

Claudia Gray, Balthazar (Balthazar, 2012)

Traduzione Luca Fusari

Mondadori - Collana Chrysalide - Pag. 334 - 17,00 €

ISBN 978-88-04-62202-4