L'Hobbit-day si avvicina e ogni giorno è una nuova opportunità che Peter Jackson, regista di The Hobbit- An Unespected Journey, e la Warner non si fanno sfuggire per proporci un nuovo assaggio.
Questa volta si tratta di uno spot TV, il settimo, in cui sentiamo la voce fuori campo di Gandalf, vediamo qualche nano e Bilbo che affronta Gollum.
Filmati come questo sfruttano la grande attesa del pubblico e grattano il fondo del barile, lo sappiamo, ma quando vuoi tirar fuori tre film da un unico libro puoi permetterti un mucchio di anteprime.
Tristemente c'è anche da dire, che quando si da vita a una campagna pubblicitaria su grande scala c'è anche la possibilità che qualcosa sfugga al controllo e che ogni giorno offra l'opportunità per nuove polemiche. Questa volta la produzione è entrata nel mirino della People for the Ethical Treatment of Animals meglio conosciuta come PETA, che ha accusato Jackson e i suoi di aver maltrattato alcuni animali presenti sul set.
La vicenda chiaramente produrrà degli strascichi e polemiche... che alla fine potrebbero fare il gioco della produzione. Come dire: che se ne parli bene o male, l'importante è che se ne parli.
E noi sicuramente ne sentiremo ancora parlare.
Le vicende di Lo Hobbit si svolgono 60 anni prima di quelle raccontate ne Il signore degli anelli, il film è diretto da Peter Jackson, è scritto dallo stesso regista insieme a Fran Walsh, Philippa Boyens e Guillermo del Toro (inizialmente scelto come regista), ed è girato in 3D.
Il cast è composto tra gli altri da Ian McKellen, Martin Freeman, Cate Blanchett, Orlando Bloom, Ian Holm, Christopher Lee, Hugo Weaving, Elijah Wood, Evangeline Lilly e Andy Serkis.
9 commenti
Aggiungi un commentograzie per la segnalazione abbiamo rettificato.
Non so perché ma posso modificare i messaggi, quindi passo e chiudo
Grazie a te Simo, superveloce
Probabilmente con manifestazioni alla prima a LA.
Magari quelli della PETA hanno anche ragione, i cavalli alla fine sono animali delicati e le loro accuse sono legate a come sono stati trattati, legati o nutriti, e non alle scene d'azione, ma il sospetto che anche la stessa PETA abbia tirato fuori la questione alla vigilia dell'uscita per farsi un po' di pubblicità è forte.
Comunque Palin la notizia è documentata, cioè è vero che la peta ha accusato la produzione ma è anche vero che la fonte citata non riporta la polemica.
E' stata inserita nella news la fonte del video e poi come succede sempre in redazione chi ha scritto il pezzo ha controllato anche altri quotidiani di cinema.
può capitare che una fonte non venga riportata.
A me sembra che queste polemiche facciano il paio con accuse simili prima dell'uscita del Signore degli Anelli. Tempismo perfetto insomma.
Non credo una casualità trovare nella extended version del Sda la spiegazione di come erano stati inseriti cavalli finti tra quelli veri proprio per evitare ferimenti o morti accidentali agli animali.
Nota a margine: non so la modifica alla frase incriminata nell'articolo sia un bene o un male. Per me stona, anche se la frase sembrava un'accusa vera e propria alla produzione del film.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID