A riprese finite la Legendary Pictures ha reso pubbliche le prime immagini ufficiali di Jeff Bridges, Ben Barnes e Julianne Moore, protagonisti dell'annunciato The seventh son.
Il film, che è l'adattamento di The Spook's Apprentice, primo volume della saga The Wardstone Chronicles dell'inglese Joseph Delaney, è ambientato in un lontano passato, in un'epoca in cui regna una fragile tregua tra gli esseri umani e le forze soprannaturali.
Master Gregory (Jeff Bridges) è un cavaliere solitario e il potente stregone che secoli prima ha imprigionato la strega cattiva Malkin (Julianne Moore).
Ora però Malkin è riuscita a liberarsi e, insieme ai suoi seguaci, vaga per il mondo in cerca di vendetta.
Solo Gregory può fermare la sua avanzata e impedire la guerra. In questo nuovo scontro l'uomo potrà contare sul suo giovane apprendista
Tom Ward (Ben Barnes), ma il tempo stringe e i due hanno tempo solo fino alla successiva luna piena per compiere il duro addestramento che normalmente richiederebbe anni di studio.
Il destino dell'umanità è nelle mani del settimo figlio di un settimo figlio.
Bridges, che per preparsi al film si è documentato leggendo opere del saggista americano Joseph Campbell e del padre del fantasy J.R.R. Tolkien, frammiste a letture tratte dall'opera di Ray Bradbury e Robert Anson Heinlein, descrive Gregory come un personaggio misterioso, arcigno che incute paura.
"È come un gatto. È considerato perché perché tiene lontano il male, ma è anche una figura spaventosa. Quando hai a che fare con il male, è naturale che un po' te ne entri dentro."
Naturalmente niente a confronto con il male assoluto di Malkin, la Julianne Moore che ha lavorato con Bridges a Il grande Lebowski.
"Nella vita reale, lei è magnifica, grottescamente magnifica. Lei davvero è fatta per questo film."
Il film, diretto da Sergey Bodrov, è atteso per ottobre 2013.
1 commenti
Aggiungi un commentoMah... il cast mi sembra di ottimo livello, sia la Moore che Bridges mi piacciono molto. Tuttavia dalla trama mi sembra abbastanza un FY sul genere "commerciale".
Vedremo...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID