Ultimamente accade spesso. Aggiornamenti, anche piuttosto rilevanti, direttamente dagli artisti. Così anche il regista Bryan Singer ha scelto Twitter per annunciare alcune novità interessanti su X-Men: Days of Future Past, il prossimo film sui superoi mutanti della Marvel e sequel della pellicola diretta da Matthew Vaughn (Kick-Ass), X-Men: l’inizio.
Una delle notizie più importanti e attese dai fan è indubbiamente la voce del ritorno nel cast di Ian McKellen e Patrick Stewart, rispettivamente Magneto e Professor Xavier nelle versioni adulte dei due personaggi di spicco della serie. Le due guest star dovrebbero aggiungersi ai già confermati James McAvoy e Michael Fassbender, che hanno incarnato Magneto e Xavier da giovani, in X-Men: l’inizio.
Bryan Singer si è catapultato nel nuovo progetto, che segna il suo ritorno alla regia di un film sugli X-Men, dopo X-Men e X-Men 2. Ma pare che i suoi “cinguettii” sul social network abbiamo messo in imbarazzo Patrick Stewart, intervistato per confermare l’eloquente messaggio di Singer. “Non ne ho idea” avrebbe risposto l’attore. “Mi fa piacere sapere che Bryan sia al lavoro sul nuovo X-Men, perché è un regista brillante. Lo adoro. Spero che possa essere vero, ma non so niente del progetto. Mi auguro di ricevere notizia nel prossimo futuro” ha specificato Stewart. “Non ho firmato nessun contratto, anche se so che il progetto è in fase di sviluppo. Sono comunque contento di sentire che il mio caro amico e collega Ian McKellen sia stato chiamato in causa”.
Queste le dichiarazioni spiazzanti a proposito di questa attesa reunion, in attesa di conferme. Da confermare anche la voce secondo cui nel cast si aggiungerà nientemeno che "Wolverine" Hugh Jackman, riapparso nel film diretto da Matthew Vaugh in un breve ma intenso cameo.
X-Men: Days of Future Past è atteso al cinema per luglio 2014.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID