Dopo il notevole successo dell'Harry Potter's Day, il primo raduno nazionale dei fan e dei sosia del maghetto più famoso del mondo (la manifestazione si è svolta a Soave, in provincia di Verona, il 15 maggio scorso - www.fantasymagazine.it/notizie/1299/), ecco un nuovo progetto di Paolo Somaggio: Le voci di Hogwarts. Lo spettacolo, ovviamente dedicato ai numerosissimi ammiratori di Harry Potter, vedrà come protagonisti i doppiatori italiani dei tre film e gli "aspiranti doppiatori", cioè gli stessi spettatori che avranno a disposizione pochi minuti per mostrare le proprie capacità. Il vincitore sarà premiato con la "Saetta d'oro".
Le voci di Hogwarts si svolgerà i primi giorni di dicembre (al più presto verrà comunicata la data esatta) a San Bonifacio (VR). Sempre prossimamente, verranno resi noti gli orari dello spettacolo, il programma e gli invitati. Frattanto gli organizzatori Paolo Somaggio e Francesco Riso hanno contattato a Roma alcuni doppiatori dei film del maghetto, fra cui Alessio Puccio (Harry Potter), Giulio Renzi Ricci (Ron Weasley), Letizia Ciampa (Hermione Granger) e Francesco Vairano, voce del professor Piton e dell'inquietante Gollum del Signore degli Anelli.
Chi volesse provare a diventare "Doppiatore per un giorno" può mandare un'e-mail, precisando quale personaggio dei film di Harry Potter vorrebbe interpretare, a paolosomaggio@supereva.it. La partecipazione è gratuita. Ulteriori info: 338/1343506.
4 commenti
Aggiungi un commentociao,
sono Francesca ed anche io sono appasionatissima di Harry Potter e compagni, ma da poco, almeno da giugno 2004...e mi è spiaciuto un sacco aver trovato solo ora la notizia che c'era un raduno per il maghetto prorpio vicino a casa mia!! sono felice comunque per tutte quelle persone che hanno partecipato e spero che abbiano visto e imparato tante cose interessanti..cavolo come li invidio!
vi prego di indicarmi se farete un'altro raduno quest'anno..vorrei venire e sarei interessanta anche alla gara di doppiaggio..cosa che mi piace da impazzire, anche se non ho frequentato nessun corso di dizione!
grazie mille per il vs tempo.
Francesca
Ciao Francesca, appena abbiamo novità di questo tipo, le pubblichiamo subito su FantasyMagazine. Altrimenti, per maggiori informazioni sulle iniziative dedicate a Harry Potter nella provincia di Verona, dovresti contattare Paolo Somaggio. L'e-mail è scritta nell'articolo che hai letto.
A proposito delle iniziative di Paolo Somaggio, leggi la notizia che verrà pubblicata su FantasyMagazine domani, potrebbe interessarti...
accidenti..se l'avessi letta prima!!!
ne faranno altre spero..verona non è distante da me!!
Penso di sì, prima o poi faranno qualcos'altro. Probabile soprattutto un Harry Potter's Day 2 verso primavera. Comunque appena abbiamo notizie le pubblichiamo su FM.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID