Da qualche giorno circola già la versione di Guerre Stellari in dvd, e insieme ai film della conosciutissima saga ecco alcune curiosità.
La guida spirituale del giovane cavaliere Jedi Luke Skywalker, Yoda, è stata creata ispirandosi a Albert Einstein.
Sembra proprio che Il “novecentenario” Jedi, che insegnò al giovane l'uso della Forza, fu modellato sull'immagine del celebre scienziato.
La notizia viene appunto rivelata negli speciali del cofanetto, uscito pochi giorni fa sul mercato italiano.
Grazie al documentario scopriamo inoltre che Chewbacca è un incrocio tra il cane di George Lucas e i primati del film 2001: Odissea nello spazio.
Tra le altre chicche anche la performance di Kurt Russell mentre fa un provino per il ruolo di Han Solo, poi assegnato a Harrison Ford.
13 commenti
Aggiungi un commento-28!
Non è Lucas a dirlo, ma Stuart Freeborn, il responsabile del make-up che si è inventato Yoda. Oltre ad Einstein, si era ispirato anche a se stesso (se vi capita, date un'occhiata e vedrete che Freeborn oggi somiglia moltissimo a Yoda! ). Sentendo parlare Irvin Kershner, regista di L'Impero colpisce ancora, mi viene persino il dubbio che Frank Oz, che animava il pupazzo e gli dava voce, si sia ispirato a lui nella cadenza del maestro Jedi, e tra l'altro Kershner era prof di Lucas all'università del cinema, quindi il rapporto maestro-allievo effettivamente c'era!
Per Chewbacca più che altro avevano chiamato Freeborn perché già aveva disegnato i protagonisti "primati" de Il pianeta delle scimmie.
Si vede che ho comprato il cofanetto ieri, neh?
Beh, in fondo in fondo... sono solo invidiosa, lo voglio anche io con tutti i retroscena e i dietro le quinte ecc. ecc.!
In Olanda si trova solo la versione hungarisch/arabish/slovenisch ed è grasso che cola se c'è anche il francese in mezzo... che pa**e!
Mel, mai pensato di comprarlo online? tipo dvdsat?
Io a comprarlo nemmeno ci penso... 49 euro per un DVD di extra? Me lo faccio prestare...
Ci sono poche cose che mi piacciono come la vecchia trilogia e quindi penso proprio che spenderei 49 eur... avevo pensato di acquistarlo tramite amazon o siti simili, ma poi ho pensato che se ordino sul sito italiano magari mi sputano in un occhio se gli chiedo di mandarmelo quassù... male che va lo faccio comprare al papi (anche se poi sarà una lotta per levarglielo dalle mani).
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID