Gli intrighi, i misteri e le passioni di Terre d'Ange non sono certo finiti: il 14 febbraio 2013 esce in libreria, a cura di Nord Editore, il nuovo libro della saga ambientata nel mondo fantastico di Jacqueline Carey: La fiamma e la guerriera.

Dopo le avventure di Phèdre (Trilogia di Kushiel) e del suo figlioccio Imriel (Trilogia di Imriel) abbiamo un nuovo personaggio: Moirin, giovane donna del regno di Alba (Trilogia di Moirin).

La casa editrice, dopo la prima serie, ha preso la decisione di dividere ogni romanzo in due parti: del volume originale Naamah's Kiss (2009) è stato infatti già pubblicato Il dono e il sacrificio, di cui La fiamma e la guerriera è la continuazione. La traduzione è a cura di Gianluigi Zuddas.

I volumi successivi sono Naamah’s Curse (2010) e Naamah’s Blessing (2011).

La sinossi

Cresciuta nei remoti boschi di Alba, Moirin mac Fainche ha faticato ad ambientarsi nella raffinata Terre d’Ange, tra radicate convenzioni sociali e pericolosi intrighi di corte. Tuttavia i suoi sforzi sono stati premiati: non solo è diventata la preferita della regina, al punto di essere accolta nel palazzo reale, ma è stata anche accettata come discepola dal maestro Lo Feng, giunto dalla lontana Ch’in per insegnare l’arte della medicina e della magia. Moirin si dimostra subito un’allieva eccellente: oltre alla capacità di rendersi invisibile, infatti, la giovane dà prova di possedere straordinarie capacità curative. Ecco perché, quando viene improvvisamente richiamato in patria, Lo Feng la prega di accompagnarlo.

Tigre di Neve, la figlia dell’imperatore, è caduta vittima di un terribile sortilegio, che l’ha resa aggressiva e violenta, inducendola persino ad assassinare il marito la notte delle nozze. E adesso l’impero è sull’orlo di una guerra civile, perchè il padre dello sposo sta sobillando i nobili locali per convincerli a marciare sulla capitale e uccidere la principessa.

L’ultima speranza per Tigre di Neve è smascherare il traditore che le ha lanciato contro l’incantesimo e costringerlo a liberarla. E, secondo Lo Feng, solo una persona è in grado di riuscirci: Moirin…

L'autrice 

Jacqueline Carey
Jacqueline Carey
Jacqueline Carey si è laureata in Psicologia e in Letteratura inglese presso il Lake Forest College. Ha viaggiato a lungo e, successivamente, ha deciso di diventare una scrittrice, pubblicando numerosi racconti, varie opere di saggistica e infine la serie di romanzi ambientati nel magico regno di Terre d’Ange, che ha ottenuto un grande successo sia di pubblico sia di critica.

Jacqueline Carey,  La fiamma e la guerriera

Traduttore Gianluigi Zuddas

Nord Editore - collana Narrativa Nord - Pag. 400 - 17,90 €

ISBN 9788842920557