E' confermato: Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato, primo film della nuova trilogia di Peter Jackson, arriverà sul mercato home video dal prossimo 19 marzo. Il film sarà scaricabile legalmente (acquistabile su Digital Download) il 12 marzo, mentre i cofanetti Blu-ray e dvd saranno in vendita dal 19.
Questi i contenuti speciali annunciati:
- L'intera serie dei video di produzione girati da Peter Jackson durante le riprese dei film
- L'inizio della produzione
- La ricerca delle location
- Girare in 3D
- La post-produzione del film
- L'anteprima mondiale di Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato a Wellington
Per un totale di circa 130 minuti di dietro le quinte.
Nonostante il ricco pacchetto dei contenuti speciali, nessuna delle versione in vendita in marzo conterrà scene inedite del film. La produzione ha infatti confermato la successiva uscita della versione estesa, come già fatto per la trilogia de Il Signore degli Anelli, di cui non si conoscono ancora dettagli. Secondo il sito Comingsoon, il prezzo dei cofanetti per il mercato americano sarà di 35.99 dollari per il cofanetto Blu-ray Combo Pack, 3 dischi, 44.95 dollari per il cofanetto 5 dischi Blu-ray e 28.98 per l'edizione 2 dischi dvd.
Peter Jackson ha anche annunciato una speciale preview del secondo film della trilogia, Lo Hobbit - La desolazione di Smaug, per il 24 marzo. Lo speciale sarà visibile in streaming live (ma una versione più breve sarà poi caricata sul sito ufficiale del film). Attenzione, l'accesso allo streaming sarà riservato ai possessori del code UltraViolet contenuto all'interno dei dvd e Blu-ray.
14 commenti
Aggiungi un commentoAlmeno lui ci abita in Nuova Zelanda (suppongo essendo neozelandese), pensa agli attori che devono fare avanti e indietro dagli USA o UK
Ahah, infatti.
Già mi immagino McKellen o la Blanchett, sdraiati su una spiaggia di un'isola dei Caraibi con occhiali da sole e bibita in mano, che si stanno godendo il periodo di riposo dopo la fine delle riprese di ogni trilogia, quando ad un certo punto ricevono la telefonata di Jackson:
- "Senti un po', ci sarebbe da tornare in Nuova Zelanda perchè ho in mente un paio di scenette aggiuntive mica male che vorrei filmare per il Signore degli Anelli / Lo Hobbit."
- "Noooooooooooooooooo!"
L'edizione che si trova ora in commercio con due dvd (quella che dice edizione speciale) è quella che contiene la versione estesa del film, quella con scene inedite o ne dovrà uscire un'altra?
La versione estesa, che sto aspettando anch'io, stando alle poche news che circolano, dovrebbe uscire verso fine dell'anno, vicino all'uscita de La desolazione di Smaug in pratica.
Attesa un po' lunga...
Grazie per la risposta
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID