Destined (Destined, 2012) di Aprilynne Pike era un romanzo atteso con impazienza da migliaia di lettori e lettrici italiane. Finalmente dal 19 febbraio è in libreria e quanii hanno seguito le avventure di Laurel potranno finalmente sapere come tutta la vicenda e le domande rimaste aperte si chiudono.
La serie Laurel è composta da quattro titoli, che sono:
1. Wings ( 2009 ) - Wings
2. Spells ( 2010 ) - Spells
3. Illusions ( 2011 ) - Illusions
4. Destined (2012) - Destined
La protagonista è una bella e timida ragazza di quindici anni, ha un amico David e in seguito conosce un ragazzo misterioso Tamani che le dice che è una fata che, attraverso un particolare portale di comunicazione tra il mondo fatato e il nostro mondo, era stata abbandonata ancora in fasce davanti alla casa di quelli che lei ritiene siano i suoi genitori. A Laurel intanto sulla schiena spuntano due bellissime ali.
Laurel si recherà nel mondo fatato per imparare a usare la magia e conoscere il “suo” mondo, passando molto tempo con Tamani e per questo si sentirà contesa tra i due mondi e tra i due ragazzi. Chi scegliere: il dolce e tenero David oppure l’affascinante ma sempre misterioso Tamani?
Laurell torna sulla Terra e riprende a frequentare la scuola, dove ritrova David ma anche Tamani e una nuova studentessa Yuki che fa amicizia con i tre. Yuki è una fata, ma sembra che ignori di esserlo.
Ma la tranquillità dura poco, qualcosa o qualcuno attenta alla libertà di Avalon e alla vita di Laurel.
E’ un nemico oscuro e potente, un nemico contro cui gli incantesimi delle fate potrebbero non bastare. Per Laurel è un momento cruciale: deve scegliere se restare con Davide oppure andare con Tamani e lottare in difesa di Avalon.
Laurel scopre che Yuki è una fata dell’inverno, tipo raro ma potente e mortale e Klea ne sfrutta la potenza insieme ai troll. Contro di questi nemici si troveranno a lottare Laurel con Tamani, David e Chelsea.
Sarà una lotta lunga e crudele che potrebbe segnare la fine di Avalon, David avrà un ruolo importante nella battaglia dove qualcuno perderà la vita e alla fine Laurel farà la sua scelta definitiva.
Un brano
«Per un attimo ho pensato che fosse la fine», bisbigliò Tamani.
Laurel rimase ad ascoltare il suo respiro sulla pelle.
Non si mosse quando le labbra di lui le sfiorarono il collo, le guance, le palpebre.
E quando lui la baciò, rispose con la stessa passione.
Solo in quel momento, nella disperazione che animava quel bacio, capì davvero quanto fossero vicini alla morte.
La quarta di copertina
Il ballo dell'ultimo anno è finalmente arrivato e Laurel non è mai stata così felice. Ha indossato il suo vestito più elegante e il suo sorriso più bello per trascorrere la serata tra le braccia di David. Per una notte vuole dimenticare tutto, e vivere come se la vita fosse perfetta. Ma, quando Tamani si presenta al ballo insieme con Yuki, la misteriosa ragazza arrivata da qualche mese in città, le cose si complicano. Non solo perché Laurel è terribilmente gelosa, ma soprattutto perché Yuki nasconde un segreto. Un segreto che potrebbe distruggere Avalon, per sempre. Laurel sa che il futuro del Regno è nelle sue mani, quindi decide di tornare nel mondo delle fate accanto a Tamani. David, però, non è più disposto a lasciarla andare. È pronto a tutto, anche a seguirla nel cuore della battaglia più cruenta, pur di non perderla. Divisa tra due mondi e tra due amori - uno umano e uno immortale -, Laurel sa che deve compiere una scelta. Una scelta definitiva. Perché ormai non c'è più tempo e Avalon sta per cadere in mano a un nemico oscuro e potente. Laurel riuscirà questa volta a trovare il coraggio per realizzare il suo straordinario destino? Rimarrà ad Avalon, nel luogo cui appartiene, o tornerà nella casa dove è cresciuta? E a chi consegnerà finalmente il suo cuore? Con Destined l'appassionante saga iniziata con Wings giunge alla conclusione. Ma la magia che accompagna la storia continuerà a farvi sognare anche dopo che avrete letto l'ultima, sorprendente pagina...
L’autrice
Aprilynne Pike è nata a Salt Lake City, nello Utah, ed è cresciuta tra l'Arizona e l'Idaho. Nella vita ha fatto di tutto: attrice, cantante, cameriera, levatrice, studentessa di scrittura creativa. Ma soprattutto è sempre stata, fin da piccola, appassionata di storie di fate, era una bambina dotata di grande immaginazione.
Laureatasi in scrittura creativa presso il Lewis-Clark State College di Lewiston, in Idaho, vive in Arizona con il marito e i tre figli.
Quando non scrive, Aprilynne è solita andare in palestra, ama cantare, recitare, leggere e lavorare come educatrice al parto per le mamme in gravidanza.
Wings, il suo romanzo d'esordio, primo di una serie di quattro, ha una madrina d'eccezione: Stephenie Meyer, autrice della saga di Twilight, che dopo averlo letto se ne è subito innamorata. Negli Stati Uniti Wings ha scatenato uno straordinario passaparola tra lettori di tutte le età ed è diventato bestseller N° 1 nella classifica del New York Times. E’ stato pubblicato in molti altri paesi e Disney ne trarrà un film con Miley Cyrus, la celebre protagonista di Hannah Montana, nel ruolo di Laurel.
Il sito dell'autrice è: www.aprilynnepike.com
Aprilynne Pike, Destined (Destined, 2012)
Traduzione Mathilde Bonetti
Sperling & Kupfer - Collana Pandora - Pag. 289 - 17,90 €
ISBN 978-88-200-5357-4
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID