La notizia arriva direttamente dalla BBC, Being Human, il famoso serial britannico ambientato a Bristol chiude i battenti alla quinta stagione.
Fine dei giochi per Annie, George e John, a dire il vero l’ultimo lo avevamo perso alla terza stagione, e gli altri due nel finale della quarta. Il trio di quest’anno è composto da Hal, Tom e Alex, anche loro impegnati nella difficile coesistenza tra specie tanto diverse.
La fortunata serie creata da Toby Whithouse va in onda dal 2009, e racconta in tono umoristico le vicissitudini del trio soprannaturale, alle prese con una difficile convivenza, e alla faticosa ricerca di una normalità e di un accettazione di sé, non a caso il titolo recita ‘essere umani’, questo era il dilemma shakespeariano con cui erano alle prese il vampiro John, interpretato da Aidan Turner, il licantropo George interpretato da Russell Tovey, e il fantasma Annie, Lenora Crichlow. Il cast originale ha raggiunto la notorietà grazie all’esperienza in Being Human, decidendo in seguito di dedicarsi ad altri progetti televisivi e cinematografici.
Il successo della serie e la sua carica innovativa ha però dato i suoi frutti oltreoceano, dal 2011 il network americano Syfy manda in onda il remake del serial, ormai alla terza stagione, con location Boston e storie altrettanto sopra le righe e originali.
Crisi di share? Crisi di idee? Certo gli ascolti erano in forte calo, ma la serie pluripremiata merita un epilogo all’altezza della sua fama. Non ci resta che sperare in questo per gli ultimi episodi, e riparare sull’omologo americano.
2 commenti
Aggiungi un commentoTono umoristico ? Forse un po' nella prima stagione, ma si è perso presto ... IMHO Doctor Who ha il tono umoristico, qui il tono è molto più drammatico, spesso tragico ...
Che peccato!
Se non fosse per il graduale cambio di protagonisti e per il fatto che in quella realtà i vampiri possono andarsene in giro tranquillamente alla luce del sole, sarebbe anche potuta essere una delle migliori serie tv di sempre!
Incredibile che non siano ancora arrivati i DVD qui da noi.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID