Zombie, mutante e persino cacciatore di giganti: Nicholas Hoult, classe 1989, è uno degli attori hollywoodiani del momento e anche in ambito fantastico ha colpito nel segno, interpretando il dottor McCoy in X-Men: First Class e lo zombie R in Warm Bodies. Tra un mese Nicholas, che tornerà anche in X-Men: Giorni di un futuro passato) subirà l'ennesima metamorfosi e si calerà nei panni del protagonista di Jack the Giant Slayer, in Italia Il Cacciatore di Giganti, (per altre info sul film potete leggere qui) in uscita il 28 marzo.
Nicholas Hoult, che alcuni ricorderanno come Marcus in About a Boy e Tony in Skins, è stato intervistato nei giorni scorsi dal sito Collider, a cui ha rilasciato interessanti dichiarazioni sulle sue più recenti interpretazioni. Hoult ha ripercorso il cammino intrapreso con Jack the Giant Slayer, sin da quando il film non era che un sceneggiatura sottoposta al suo agente:
"È cambiato parecchio. È successo sul set. Io e Bryan Singer (il regista, NdR) abbiamo discusso di alcune cose da modificare e mettere a punto. Eravamo sulla stessa lunghezza d’onda soprattutto per quanto riguarda l’idea generale del film e il tono che volevamo dare. Bryan sostiene la filosofia secondo cui finisci per girare tre film distinti mentre ne stai facendo uno solo, laddove scrivi una sceneggiatura ma è solo una prima versione, poi giri qualcosa ed è già un’altra versione, e poi il film che ne deriva dopo il montaggio è ancora diverso, ed è come se tutte queste versioni si fondessero insieme e si spera che finiscano per amalgamarsi bene dando vita a un buon film”.
Nicholas Hoult è stato confermato anche nel cast di X-Men: Giorni di un futuro passato (X-Men: Days of Future past), di cui sa ancora poco: "Ho cercato di estorcergli [a Singer, regista subentrato a Vaughn per questo sequel, n.d.r.] un po' di informazioni, ma mi sta tenendo sulla corda finché il copione non sarà finito, anche se sono riuscito a farmi qualche idea su cosa dovrà accadere. La cosa entusiasmante è vederlo così eccitato, perché è sempre un buon segno quando un regista è così eccitato per una storia".
Per non influenzare il suo approccio al film, Hoult si è rifiutato di leggere i fumetti a cui la pellicola sarà ispirata.
X-Men: Days of Future Past uscirà in America a luglio 2014.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID