336 pagine in formato 18x26. Così si presenta il primo volume della nuova collana di fumetti Serie Oro, da martedì 28 settembre in edicola con Repubblica. In offerta promozionale l'Uomo Ragno, che i lettori riceveranno in omaggio (affrettatevi, di solito le offerte così vanno esaurite entro le nove del mattino).
Mentre al cinema il nostro affezionato amico se la vede con il dottor Octopus, il quotidiano diretto da Ezio Mauro ripropone le origini. La nascita dell'eroe, però, non sarà quella scritta nel '62 da Stan Lee e realizzata da Steve Ditko, ma la versione "remake" realizzata quattro anni fa da Brian M. Bendis e Mark Bagley, una versione decisamente meno contratta, più in linea con i tempi moderni.
Tra i titoli del piano dell'opera, accanto ai classici Tex, Topolino, Charlie Brown, Mafalda, largo spazio anche ai titoli più fantastici. Troveremo volumi dedicati a Wolverine, Superman, Watchmen, Batman. Trenta numeri, poi si sa, i titoli diventeranno quaranta, cinquanta, la solita strategia infinita a cui ormai il giornale ci ha abituato. Imperdibili? Giudichiamolo martedì, Spidey è gratis!
20 commenti
Aggiungi un commentoQuesto è il sommario del Volume
-Il gatto
Da Batman (vol.1) 1 - 1940
-Nel tuo volto il tuo destino!
Da Batman (vol.1) 15 - 1943
-Vita segreta di Catwoman
Da Batman (vol.1) 62 - 1950-51
-I crimini di Catwoman!
Da Detective Comics (vol.1) 203 - 1954
-Catwoman regina della giungla
Da Detective Comics (vol.1) 211 - 1954
-L'equipaggiamento di Catwoman
Da Batman (vol.1) 256 - 1974
-Il treno del terrore!
Da Batman (vol.1) 345 - 1982
-Nella terra dei morti!
Da Batman (vol.1) 346 - 1982
-Mai graffiare una gatta
Da Batman (vol.1) 355 - 1983
-Batman: anno uno
Da Batman (vol.1) 404-407 - 1987
-The Catfile
Da Catwoman (vol.1) 15-19, 1994-95
-Un amore moderno
Da Nightwing 52 - 2000
Year One c'è tutto, sono quattro capitoli. Su Spider-man mi sembra di cpaire che siano inpochi quelli che seguono il mondo fumettistico. Lo spiderman uscito con Repubblica è Ultimate spider-man, riscrittura del ragno operata in concomitanza con l'uscita del primo film. L'idea era quella di aggiornare il ragno alla sensibilità delle generazioni più giovani, le variazioni rispetto all'originale sono molte. Personalmente trovo questo Spider-man più realistico e simpatico del primo eccessivamente problematico e sfigato a tal punto che la cosa più incredibile della sue storie non era che avesse i poteri di ragno, ma la sfiga che gli capitava e la sua incapacità a vivere con responsabilità
Dopo l'Uomo ragno Ultimate sono nate altre testate ambientate in quetso nuovo universo: Ultimate X-men e Ultimates (in pratica i Vendicatori, ma molto particolari, pensate che Thor e un no-global decisamente in contrasto col narcisista Tony Stark, tanto per dirne una). da pochissimo hanno debutatto gli Ultimate FQ.
Infine la mancanza di autori orientali in questa collana di Repubblica è a mio avviso una pecca, ci sono autori molto validi e perdiamo la possibilità di conoscerli.
Iniziativa DOC da parte di Repubblica..
Harlock, non partecipi al grande massacro sul canale OT?
..SSSSSSSSSSSSSsiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Informazione di servizio:
Per tutti quelli che cercavano il volume n.1 (Uomo Ragno) dei Classici Fumetto -Repubblica Serie Oro. Qui ha Napoli stanno circolando nelle edicole grossi quantitativi dei volumi (specie zona stazione F.S.), non so se siano rese reimmesse in circolazione o ristampe. Probabile che la stessa cosa stia accadendo altrove. Se l'avete perso e lo cercavate, mettetevi in caccia.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID