336 pagine in formato 18x26. Così si presenta il primo volume della nuova collana di fumetti Serie Oro, da martedì 28 settembre in edicola con Repubblica. In offerta promozionale l'Uomo Ragno, che i lettori riceveranno in omaggio (affrettatevi, di solito le offerte così vanno esaurite entro le nove del mattino).

Mentre al cinema il nostro affezionato amico se la vede con il dottor Octopus, il quotidiano diretto da Ezio Mauro ripropone le origini. La nascita dell'eroe, però, non sarà quella scritta nel '62 da Stan Lee e realizzata da Steve Ditko, ma la versione "remake" realizzata quattro anni fa da Brian M. Bendis e Mark Bagley, una versione decisamente meno contratta, più in linea con i tempi moderni.

Tra i titoli del piano dell'opera, accanto ai classici Tex, Topolino, Charlie Brown, Mafalda, largo spazio anche ai titoli più fantastici. Troveremo volumi dedicati a Wolverine, Superman, Watchmen, Batman. Trenta numeri, poi si sa, i titoli diventeranno quaranta, cinquanta, la solita strategia infinita a cui ormai il giornale ci ha abituato. Imperdibili? Giudichiamolo martedì, Spidey è gratis!