In questo periodo di reboot e rilanci, fa piacere veder tornare vecchi personaggi che molti dei nostri lettori, vissuti negli anni '80 e '90, ricorderanno ancora: Uan, Four, Five e Ambrogio, le mascotte dei canali Mediaset e conduttori del programma per bambini Bim Bum Bam. Esattamente: i personaggi tanto amati della nostra infanzia ritorneranno in una nuova serie dedicata interamente a loro!
New Five Time è il nome dell'ambizioso progetto mirato a riportare in auge i famosi personaggi della RTI dopo anni di assenza dalla TV: un nuovo, completo, restyling e soprattutto una nuova linea di prodotti tutti dedicati a loro, che spazieranno dalle magliette alla bigiotteria, e nel futuro prossimo anche una serie a cartoni animati.
Il brand, in licenza esclusiva a Vanessa Santato, sarà presentato per la prima volta al 20mo Cartoomics di Milano, che si terrà dal 15 al 17 Marzo 2013, presso lo stand di Dillinger Comics: oltre a pezzi unici in tiratura limitata dei primi campioni del merchandising, pensato per uomo e donna, si potranno ammirare in esposizione anche prototipi, campioni, schizzi e bozzetti dei personaggi.
Molti dei pezzi venduti saranno in tiratura limitata e non verranno mai più riproposti: un'occasione imperdibile per i collezionisti!
E per i fan, sarà organizzato anche un incontro con i conduttori storici di Bim Bum Bam, che si sono susseguiti nel corso degli anni nella presentazione dello show: saranno presenti Roberto Ceriotti, Carlotta Brambilla, Debora Magnaghi, Deborah Morese, Pietro Ubaldi, Daniele Demma e Marco Columbro, tutti riuniti per la prima volta dopo anni a celebrare il ritorno di Uan, Four, Five e Ambrogio!
L'incontro sarà tenuto domenica 17 marzo 2013 alle ore 15, nel padiglione Agorà 2; potrete chiedere maggiori informazioni sull'evento allo stand Dillinger Comics, posizionato al numero F55 del Padiglione 8.
Un'occasione unica che saprà unire bambini e genitori, per i più piccoli di conoscere un caposaldo della televisione italiana per ragazzi nel suo periodo d'oro, e per i “grandi” di ritrovare i vecchi amici che tanto hanno tenuto compagnia nei pomeriggi della propria infanzia. Non mancate!
4 commenti
Aggiungi un commentoBella l'idea di mantenere il look anni '80: giacca con maniche rimboccate sotto il gomito per Ambrogio e giacca a vento imbottita da paninaro per Four. Speriamo che (a parte il defunto Giancarlo Muratori per Uan) i doppiatori siano rimasti gli stessi.
...ricordi...
Insomma si respirerà anche aria di nostalgia credo, tanto meglio per chi li ha guardati in tv durante un infanzia felice. Per tutti gli altri, un modo per vederli con occhi diversi
Mi sento vecchia...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID