Non manca molto all'arrivo di Iron Man 3, diretto da Shane Black e interpretato da Robert Downey Jr..
La strada da qui al 24 aprile 2013, giorno dell'uscita del film in Italia, riserverà però altre sorprese ai fan. Si tratta di un prodotto per il quale le aspettative di botteghino della Disney/Marvel sono altissime.
L'ultimo filmato è un teaser che arriva per gentile concessione della società di elettronica cinese TCL, che è riuscito, in quella che viene chiamata una campagna di product placement, a piazzare le sue televisioni nella casa di Tony Stark. Sono di questa marca i televisori in primo piano nel teaser, quelli che poi vengono spazzati via quando il Mandarino la fa crollare.
I televisori non sono l'unico prodotto presente nel trailer, nel quale James "Rhodey" Rhodes (Don Cheadle) effettua una chiamata telefonica proprio con un cellulare TCL.
Che la Cina sia un mercato importante per la produzione è testimoniato anche dalla scelta dell'antagonista, il geniale cinese Il Mandarino, interpretato però dall'attore inglese Ben Kingsley.
Il perché sia stato scelto un attore europeo dovrebbe trovare giustificazione nella trama del film, ma ancora più curioso è l'approccio al personaggio dell'attore, il quale ha confessato allegramente di non aver mai letto i fumetti, ma di essersi basato solo sulla sceneggiatura del film.
In effetti già tempo fa il regista Shane Black aveva detto di non voler usare il personaggio, perché ritenuto troppo stereotipato, anzi una vera "caricatura razzista" (/notizie/16261/). Ma dal momento in cui è stato imposto il suo uso dalla produzione, il suo scopo è stato di realizzarne una versione che non fosse quella del fumetto.
Alla rivista Total Film Kingsley ha detto chiaramente che, non leggendo i fumetti, non ha avuto alcun modello da copiare. Si è definito impreparato su tutto quanto riguarda i fumetti Marvel, ma ritiene che si tratti di una opportunità per realizzare qualcosa di nuovo, come tornare a recitare Shakespeare con una mente giovane e fresca, piuttosto che averlo fatto venti volte.
Del suo personaggio ha poi detto che si tratta di "una rappresentazione umana del male, su grande scala. Il Mandarino ha scatenato i miei aspetti demoniaci... facendomi diventare un po' pazzo!"
La scorsa settimana, a Milano, nell'ambito del Cartoomics Week è stata dedicata una intera giornata alla promozione del film, con proiezioni, dibattiti e un testimonial d'eccezione, il cantante e musicista Max Pezzali che, in qualità di Marvel fan, è stato nominato testimonial della promozione del film in Italia (/notizie/18576/).
FantasyMagazine era presente agli eventi e lo ha intervistato per voi.
Max Pezzali: Io sono Iron Man
Incontro con il cantante e musicista, grande appassionato di fumetti Marvel fin dall'infanzia
LeggiLa sinossi ufficiale
Il nuovo film Marvel Iron Man 3 vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggere le persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?
Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale e con Jon Favreau e Ben Kingsley, Iron Man 3 è diretto da Shane Black, con la sceneggiatura di Drew Pearce e Shane Black ed è basato sull’iconico Supereroe Marvel Iron Man, che apparve per la prima volta nel 1963 sulle pagine di “Tales of Suspense” (# 39), per debuttare poi, nel 1968, con il primo fumetto interamente dedicato “The Invincible Iron Man” (#1)
Nel film Marvel Iron Man 3, Tony Stark/Iron Man assiste alla distruzione del proprio mondo da parte di un nemico ostile e dovrà utilizzare tutto il suo ingegno e il suo istinto per proteggere le persone a lui care quando tenterà di distruggere il nemico e il suo esercito.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID