Saprete già che questo è l'anno in cui la nostra rivista festeggia 10 anni.
All'evento dedicheremo il prossimo numero della rivista cartacea (e in eBook) Effemme, con alcuni articoli ad hoc e con il tema della nostra selezione, chiusasi il 3 marzo scorso, ossia molto semplicemente un titolo: 10 anni dopo.
Sono arrivati racconti che si sono sbizzarriti, partendo da questa premessa, in diversi approcci.
Siamo ora lieti di annunciarvi che il racconto vincitore della selezione è stato scritto da Cecilia Sensi e si chiama Dieci anni dopo: Il dono.
Secondo classificato è stato il racconto Dieci anni dopo (Le Aule di Elfhame) scritto da Federico Braida Bruno.
Terzo classificato è il racconto Dieci anni dopo: Il mausoleo, di Roberto Guarnieri.
Come sempre il racconto vincitore sarà pubblicato sul sito e l'autrice ricompensata con una copia della rivista, mentre gli altri finalisti saranno pubblicati più avanti sul sito.
Prima di lasciarvi vi regalo solo una piccola anticipazione sul racconto straniero che verrà ospitato sulla nostra rivista. Si tratta di Solstizio d'Inverno, di Mike Resnick, inedito in Italia.
Ma sui contenuti del prossimo almanacco torneremo presto.
Per ora ci complimentiamo con la vincitrice e con i finalisti e ringraziamo tutti i partecipanti, per avere reso la selezione molto difficile e avvincente.
Effemme 6
Il libro
Ispirati da Lucca Comics & Games 2012 parliamo dei suoi prestigiosi ospiti, Christopher Paolini e Jason Bulmahn – autore del GDR Pathfinder – e dei segreti di un autentico classico del mondo ludico, Magic The Gathering.
A complemento articoli su Robert Jordan, Stephen King,
George R.R. Martin, sulle Terre Morenti e su Giuseppe Balsamo, Conte di Cagliostro.
L'autore
Emanuele Manco, Effemme 6 , Delos Digital, Effemme 6, isbn: 9788867750061, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) , Euro € 4,99 iva inclusa
Ebook disponibile
Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:
1 commenti
Aggiungi un commentoCongratulazioni vivissime ai vincitori. Ansioso di leggervi!
R.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID