Ormai gli spettatori avranno iniziato a farci il callo: dopo le due Biancaneve interpretate da Lily Collins e Kristen Stewart, la gara tra Disney e la Universal per la realizzazione di due film su Cenerentola e i tre film biblici basati su Matusalemme, Mosé e Noé (notizie/17108) da Hollywood arriva la notizia di due nuovi progetti dal titolo e dal soggetto quasi identico.
Stiamo parlando di Hercules: The Thracian Wars e Hercules 3D - questo almeno il titolo provvisorio - due diversi film diretti rispettivamente da Brett Ratner (X-Men: Conflitto finale) e Renny Harlin (Die Hard 2).
Il film di Ratner, le cui riprese sono iniziate lo scorso novembre, vede come protagonista Dwayne Johnson (La mummia - il ritorno, G.I. Joe - La vendetta, L'acchiappadenti) che interpreta un Ercole presentato come un mortale dalla terribile reputazione piuttosto che come il semidio figlio di Zeus.
Intorno a lui Paramount e MGM hanno riunito un cast di sicuro richiamo composto da Ian McShane (Il Cacciatore di Giganti), John Hurt (dalla sua sconfinata filmografia ricordiamo V per Vendetta e naturalmente la partecipazione alla saga di Harry Potter nel ruolo di venditore di bacchette magiche Olivander) e Joseph Fiennes (Elizabeth, Shakespeare in love). Il film dovrebbe uscire tra luglio e agosto di quest'anno.
Ancora nella fase di pre produzione è invece il film diretto da Renny Harlin che, secondo quanto riportato in rete, avrebbe trovato il suo Ercole nell'ex vampiro Emmett Cullen di Twilight, Kellan Lutz. Il giovane modello/attore non è nuovo a questo genere di film mitologici: del resto nel 2011 ha interpretato il divino Poseidone in Immortals.
Hercules 3D, nelle intenzioni del regista, non dovrebbe essere un film tipo "fumetto fantastico", ma dovrebbe riprendere i toni epici de Il Gladiatore con una forte componente romantica, una storia d'amore tra Ercole e la principessa di Creta promessa invece al fratello maggiore del semidio.
Le riprese del film dovrebbero iniziare a breve in Bulgaria e dovrebbe uscire nei cinema a marzo 2014.
4 commenti
Aggiungi un commentoMamma mia... non saprei quale dei due è peggio.
Johnson nei panni di Ercole ce lo vedrei bene, peccato però che in quel film l'eroe greco sia un comune mortale, anzichè un semidio come nella mitologia.
Trovo che sia assurdo togliere il lato mistico a personaggi e vicende che hanno sempre avuto a che fare con l'elemento soprannaturale, come già successe purtroppo con film come "Troy".
Non capisco, ma certi sceneggiatori o produttori cinematografici pensano che il fantasy sia roba per bambini?
Beh, almeno rimane l'altro film su Ercole in cui sperare.
Purtroppo sì.
Ah, andiamo bene...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID