Delos Science Fiction dedica il nuovo numero al film Brazil, il capolavoro di Terry Gilliam ispirato al romanzo 1984 di George Orwell. Proprio sui poteri del "Grande Fratello" (quello fantascientifico e le versioni odierne) si basa l'altro argomento affrontato dalla prima rivista italiana online di fantascienza: "Possono i media, la burocrazia, il controllo audiovisivo condizionare la nostra vita? Tanti scrittori e autori di film pensavano che fosse un pericolo reale...".
Nel numero anche due interviste: a M. Night Shyamalan, il regista indiano che è appena tornato nella sale con The Village, capolavoro che potremo vedere in Italia a fine ottobre e a Jean M. Auel, autrice della saga di Ayla, la ragazza Cro-Magnon adottata dai Neanderthal, una serie di grande successo anche in Italia.
Tutto questo, come sempre, su www.delos.fantascienza.com.
1 commenti
Aggiungi un commentoChe bello, così Jean M. Auel ha intenzione di continuare. I Figli della Terra è una delle mie prime letture e ne sono rimasto incantato; forse solo l'ultimo volume uscito, Focolari di Pietra, ha avuto un calo, nel senso che la storia ha subìto un notevole rallentamento. Speriamo che il prossimo (e a quanto pare i successivi) ritrovi lo smalto dei precedenti.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID