A Hollywood i progetti e le notizie che riguardano i supereroi o comunque i film tratti dai fumetti proseguono senza sosta. In alcuni casi si tratta di voci non confermate, in altri di succulente anticipazioni su pellicole in via di sviluppo. La prima notizia interessante riguarda X-men 3 che, dopo la firma di Bryan Singer per dirigere il nuovo Superman, sembrava aver subito una battuta d’arresto. Invece Patrick Stewart ha affermato che le riprese inizieranno a giugno dell’anno prossimo e il copione sarà incentrato sulla saga di Fenice. Non ve la riassumo per non rovinarvi la sorpresa, ma vi assicuro che si tratta di una saga incredibilmente affascinante, una pietra miliare nella storia a fumetti degli X-men. Sicuramente sarà rivista per trasporla al cinema, ma se non ne verrà toccata l’essenza ci troveremo di fronte a un altro grande film.
Al regista di Catwoman, Pitof, è stato proposta la direzione del film Akira, questo secondo quanto affermato dallo stesso creatore di Akira: Katsushiro Otomo. La storia vedrebbe una banda di motociclisti impegnarsi a fermare un uomo che ha ottenuto dei poteri al di là della sua comprensione a causa di un esperimento governativo.
Continuano anche le voci che vorrebbero presto sul grande schermo il capolavoro di Alan Moore: Watchmen. In un’intervista Simon Pegg ha dichiarato che potrebbe essere Rorschach. Ricordiamo che regista del progetto è Darren Aronofsky, mentre il copione è scritto da David Hayter.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID