La Warner nega la censura e spiega il rinvio per cause di natura tecnica e non di contenuto, ma sono in pochi a crederci. Tutti, e in testa il sito Msnb.com che ha pubblicato la notizia, credono che la Warner stia ritardando l'uscita del film perché troppo hard per il pubblico americano.
Che il grande conquistatore macedone Alessandro Magno fosse bisessuale, è ormai cosa nota, ma la scelta di mostrarne il lato omosessuale da parte del regista Oliver Stone proprio non piace a Hollywood.
Ecco che l'uscita viene rimandata dal 5 al 24 novembre, per consentire al regista di effettuare le opportune 'correzioni'. Probabilmente verranno cancellate le scene del film in cui Colin Farrell (nel ruolo di Alessandro) avrebbe amplessi sia con donne che con l'attore Francisco Bosch, nel film ha il ruolo di Bagoas, eunuco persiano, che molti storici ritengono sia stato l'amante di Alessandro.
La fuga di notizie non piacerà a chi ha proibito persino agli attori di portare macchine fotografiche per gli scatti di rito sul set. Nel film, oltre a Colin Farrel, vedremo anche Angelina Jolie (nei panni di Olimpia), Anthony Hopkins (Tolemeo) e Val Kilmer (nel ruolo di Filippo).
19 commenti
Aggiungi un commentomi sa, starpig, che della mala educacion si sono visti i titoli di coda e forse il commento del regista!!
come non sopporto questi atteggiamenti che in America si sprecano..ci sono per le strade di los angeles diciasetteni che giocano a fare i gangster e hanno un presidente che gioca a fare la guerra e rompono per queste sciocchezze..un film, finchè non fa davvero male, resta un film! se lo trovi troppo scandaloso..non aprire neppure la porta di casa perchè io trovo scandalosa la realtà..trovo che siano da censurare le lecciso o roba del genere non la storia! ma il mondo và avanti così..e che ci si può fare..
Brava, concordo,(e quoto), in pieno. Ma d'altraparte ti renderai conto che coloro che amano tanto lecciso e altri animali, sono anche coloro, (è inevitabile, si tratta di mancanza di cultura), non tollerano le diversità ed essi votano coloro che da tali diversità si impegano a salvarli e che provvedono a rifornirli con lecciso, tariconi e molluschi vari
Insomma, un circolo vizioso in cui noi dobbiamo rassegnarci..che bello il mondo!!
Forse siamo un po' pessimisti...
il fatto è che non si tratta di pessimismo o no ma di realtà sociale:
fai caso alla notizia di fm..denunciano film x' espliciti ma ti sembra che in america siano i film a provocare tutti quei danni?
e in italia non si censura nulla invece, come si può crescere così?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID