Sarà disponibile dal 16 luglio in versione cartacea e digitale il secondo volume delle The Kane Chronicles di Rick Riordan, Il trono di fuoco. Il romanzo segue La piramide rossa e conterrà, secondo quando annunciato da Mondadori, un racconto inedito che narra dell'incontro tra Carter Kane e Percy Jackson, il protagonista della celebre serie di Riordan Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, di cui a settembre uscirà la trasposizione cinematografica.
La quarta
Apophys, il serpente gigante, dio del caos, sta per essere liberato dalle forze del male.
Vuole distruggere il mondo e per questo è determinato a inghiottire il dio sole, Ra, il più antico e potente degli dei egizi.
Il mito vuole che Ra, minacciato da Apophys e Isis, abbia lasciato il suo trono di fuoco a Osiris e si sia lasciato cadere in un sonno eterno.
Per non essere svegliato ha diviso in tre parti il Libro di Ra, un antico papiro che contiene i suoi segreti e le formule magiche per svegliarlo.
Sadie e Carter Kane, figli di Julius, egittologo di fama mondiale, scoprono casualmente il terribile rischio che corre il nostro mondo e decidono di partire in cerca di Ra, l¿unica speranza di salvezza, il solo dio che sia mai stato in grado di sconfiggere Apophys. Ma prima i fratelli Kane devono recuperare le tre parti del Libro di Ra per ricomporle...
e riuscirci non sarà uno scherzo!
L'autore
Rick Riordan, autore di successo per ragazzi e adulti, è stato premiato con i riconoscimenti più importanti del genere mystery. Dopo aver insegnato inglese per quindici anni, ora si dedica a tempo pieno alla scrittura e vive a San Antonio, Texas, con la moglie e i due figli.
Questa è la sua terza saga per ragazzi, dopo Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, che ha venduto circa trenta milioni di copie nel mondo, e Gli eroi dell'Olimpo.
Rick Riordan, The Kane Chronicles - Il trono di fuoco
Traduzione di Laura Grassi, Illustrazioni di Davide Nadalin
Mondadori - Pag. 516 - 17,00 €
ISBN 9788804629474
1 commenti
Aggiungi un commentoSììììììììììììììììììììììì !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID