Disponibile dal 14 maggio 2013 I Dodici, secondo volume della trilogia postapocalittica di Justin Cronin iniziata con Il Passaggio, 2011 (The Passage, 2010).
In questo nuovo romanzo di Justin Cronin continua la lotta dei sopravvissuti, pochi umani contro feroci creature vampiresche, frutto di un esperimento militare sfuggito di mano.
Il terzo e conclusivo volume è previsto per il 2014 con il titolo The City of Mirrors.
I Dodici eccheggia altri romanzi famosi, come i classici Io sono Leggenda di Richard Matheson e L'ombra dello scorpione di Stephen King, nonchè il ciclo di La Progenie (Guillermo Del Toro, Chuck Hogan), la serie televisiva The Walking Dead e tanti altri: epidemie, virus, mutazioni e vampiri - zombie in un'apocalissi globale che segue un genere attualmente di successo.
Fox 2000 e la casa di produzione di Ridley Scott hanno comprato i diritti cinematografici del primo volume della serie ancora prima che fosse terminato.
Sinossi
L'esito catastrofico di un esperimento top secret del governo americano in una remota base militare in Colorado ha trasformato il mondo in uno scenario apocalittico.
Il Progetto Noah era finalizzato a creare un virus trasmesso dai pipistrelli che, una volta modificato, sarebbe stato in grado di preservare la razza umana da malattie e invecchiamento. Ma qualcosa è andato storto e le persone utilizzate come cavie per l'esperimento si sono trasformate in creature infette scatenando una terribile epidemia.
I Dodici "virali" originari dominano con violenza sanguinaria, mentre gli umani sopravvissuti sono ridotti a bande di disperati che lottano per il cibo e la benzina, alla ricerca di luoghi sicuri dove rifugiarsi. In questo scenario di brutalità e desolazione, tre personaggi combattono la loro personale battaglia. Lila, una donna incinta che sembra non rendersi conto della realtà terrificante che la circonda, Kittridge, un ex marine scampato alla morte a Denver in fuga solitaria e disperata, e April, un'adolescente che cerca a tutti i costi di proteggere il fratellino.
Nelle loro diverse ma ugualmente tragiche esistenze è racchiuso il terribile destino che attende il mondo. Molti anni dopo lo scatenarsi della catastrofe, i Dodici, agli ordini di Zero, la loro invisibile ma onnipresente guida, cercano nuove strade per affermare definitivamente il proprio dominio; gli ultimi uomini devono unire le esigue forze per sventare un disegno di distruzione di cui faticano a comprendere i contorni...
Justin Cronin, I Dodici
Traduttore G.L. Staffilano
Mondadori Editore - Collana Omnibus - Pag. 670 - Euro 20,00
ISBN 9788804614968
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID