Data di uscita davvero inusuale per Kick-Ass 2, sequel del film del 2010 ispirato ai fumetti Marvel di Mark Millar e John Romita Jr, che sarà sugli schermi italiani a partire da Ferragosto.
Il film è scritto e diretto da Jeff Wadlow che subentra a Matthew Vaughn, dietro la macchina da presa della prima pellicola e ora nelle vesti di supervisore e produttore. La nuova storia è incentrata sul ritorno di Red Mist, rinato come The Mother Fucker (Christopher Mintz-Plasse), il figlio del boss visto nel primo film che medita vendetta e l’eliminazione di Kick-Ass (Aaron Johnson) e Hit-Girl (Chloë Moretz). In questa seconda uscita non mancano le new entry; oltre al Colonnello Stars interpretato da Jim Carrey (chiacchieratissimo sul suo dietrofront a proposito della violenza nel film /notizie/19341), una nuova combriccola di supereroi urbani sarà dalla parte di Kick-Ass; un supergruppo battezzato The Justice Forever.
Nei video virali apparsi in occasione della campagna promozionale in Internet, i personaggi di Insect-Man (Robert Emms), di Battle Guy (Clark Duke) e della stella di Scrubs, Donald Faison, nel ruolo di Doctor Gravity, presentano a grandi linee la Justice Forever.
La sinossi ufficiale del film
“Kick-Ass, Hit Girl e Red Mist tornano nel sequel dell’irriverente successo mondiale del 2010: Kick-Ass 2. La folle bravata di Kick-Ass (Aaron Taylor-Johnson) ispira una nuova ondata di crociati mascherati fai-da-te, guidati dall’odioso Colonnello Stars and Stripes (Jim Carrey), a cui si unisce anche il nostro eroe. Quando questi supereroi dilettanti vengono inseguiti da Red Mist (Christopher Mintz-Plasse) — rinato con il nome di Mother Fucker — solo Hit Girl (Chloë Grace Moretz), riuscirà a sventare l’annientamento.
L’ultima volta che abbiamo visto la ragazza assassina Hit Girl e il giovane vigilante Kick-Ass, stavano entrambi cercando di vivere come due normali teenager chiamati Mindy e Dave. Preoccupato del diploma di fine anno e di un futuro alquanto incerto, Dave crea la prima squadra di supereroi mondiali insieme a Mindy. Sfortunatamente però Mindy viene scoperta nei panni di Hit Girl, ed è costretta a ritirarsi, restando sola ad affrontare il terrificante mondo della scuola, popolato da malvagie studentesse. Dave, a quel punto, si rivolge a Justice Forever, un gruppo guidato da un ex criminale, il Colonnello Stars and Stripes.
Mentre i supereroi si danno da fare sulle strade della città, il supercattivo di tutto il mondo, Mother Fucker, crea la propria squadra e mette in atto un piano per far pagare Kick-Ass e Hit Girl per ciò che hanno fatto a suo padre. Ma c’è solo un problema: se ti metti contro anche un solo membro di Justice Forever, ti metti contro tutti"
Abbiamo anche letto e recensito il fumetto a cui il film è ispirato, pubblicato qui in Italia da Panini Comics in quattro numeri.
Il trailer
La gallery fotografica
Kick-Ass 2, foto dal set
Scatti presi "rubati" dalla rete.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID