Da pochi giorni è sugli scaffali delle librerie italiane Shadowhunters. Le origini. La principessa di Cassandra Clare, ultimo volume della serie urban fantasy/steampunk The Infernal Devices.
La trilogia, una sorta di prequel alla saga ambientata a New York dalla quale è stato tratto il film Shadowhunters: Città di Ossa, segue le avventure di Cacciatori di Londra nella seconda metà del 1800.
Protagonisti sono i due Nephilim (discendenti dell'angelo Raziel) William e il suo parabatai Jem e la giovane Tessa.
Nel corso di una caccia a un misterioso assassino demoniaco, Will si imbatte in due mostri che tengono segregata Tessa, una giovane all'apparenza umana che possiede lo straordinario potere di creare un illusione che le permette di assumere le sembianze di chiunque voglia.
Tessa è stata rapita ed addestrata per ordine del Magister, un signore del male che tira i fili dietro la comunità dei Nascosti di Londra. La ragazza è una tessera importante del piano ordito dal Magister contro gli Shadowhunters.
Solo con il suo aiuto, Will, Jem e gli altri membri dell'Istituto riescono a sventare un attacco portato dal loro nemico con il suo esercito di automi e a smascherare insospettabili tradimenti e complotti.
La quarta
Una rete d’ombra si stringe sempre di più intorno agli Shadowhunters dell’Istituto di Londra. Mortmain progetta di usare un esercito di automi spietati per distruggere una volta per tutte i Cacciatori. Gli manca un solo elemento per completare l’opera: Tessa Gray. Intanto, Charlotte Branwell, capo dell’Istituto di Londra, cerca disperatamente di trovarlo per impedirgli di scatenare l’attacco. E quando Mortmain rapisce Tessa, Will e Jem, i ragazzi che ambiscono alla conquista del suo cuore, fanno di tutto per salvarla. Perché anche se Tessa e Jem sono fidanzati ufficialmente, Will è ancora innamorato di lei, ora più che mai. Tuttavia, mentre le persone che le vogliono bene uniscono le forze per strapparla alla perfidia di Mortmain, Tessa si rende conto che l’unica persona in grado di salvarla dal male è lei stessa. Ma come può una sola ragazza, per quanto capace di comandare il potere degli angeli, affrontare un intero esercito? Pericoli e tradimenti, segreti e magia, oltre ai fili sempre più ingarbugliati dell’amore e dell’abbandono si legano e si confondono mentre gli Shadowhunters vengono spinti sull’orlo del precipizio, in un finale che lascia con il fiato mozzo.
Cassandra Clare, Shadowhunters. Le origini. La principessa
Mondadori - Chrysalide - Pag. 553 - Euro 17.00
ISBN-13 9788804633013
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID