Cosa accomuna I Muppets, La storia fantastica e Labyrinth?
Per ora nulla, ma a breve potrebbero confluire tutti in un nuovo film fantastico: una commedia musicale scritta e diretta dal musicista Bret McKenzie e dal regista James Bobin (I Muppets).
A rivelarlo è stato lo stesso McKenzie, che purtroppo è stato molto parco di dettagli.
"Sono nel mezzo di una sceneggiatura per... non ha ancora un titolo ma è una commedia fantastica musicale, una specie di Labyrinth o qualcosa del genere. James Bobin mi sta aiutando. Io sono lo sceneggiatore ufficiale ma lo stiamo sviluppando insieme. Volevo fare un musical con draghi che cantano e mostri e cose del genere. Sarà un live action per cui sarà un misto dei Muppets e della Storia fantastica.
Ancora niente titolo, ma è sicuramente la cosa su cui sto lavorando che preferisco. Ma è presto, si sta ancora sviluppando."
E' ancora presto per dire se e quando il progetto vedrà la luce: molto dipenderà dal bugdet necessario per la sua realizzazione e se qualcuno sarà disposto a produrre un film dal sapore degli anni '80, così lontano dai gusti e dal mercato cinematografico di oggi.
In più McKenzie deve fare i conti con i precedenti impegni di Bodin che avrebbe già raggiunto un accordo per dirigere il sequel di Alice in Wonderland con Johnny Depp... sempre che la cinquantenne star non decida di dare seguito alle dichiarazioni rilasciate alla BBC e non abbandoni la sua carriera di attore.
2 commenti
Aggiungi un commentoChe forse non sarebbe una cattiva idea se il suo prossimo progetto è il sequel di Alice. E pensare che fino a qualche anno fa era ancora uno dei miei attori preferiti
Sono concorde. Benché penso che il suo fascino personale perduri ancora, i suoi personaggi hanno perso lo smalto, secondo me, da: La fabbrica del cioccolato. Da lì è stato un delirio calante.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID