Sta per arrivare in edicola e fumetterie il sedicesimo numero di Storie da Altrove, la collana spin-off della testata Martin Mystére, dedicata alla base segreta che appare annualmente negli speciali estivi del personaggio ideato da Alfredo Castelli.

L'albo intitolato Il Vampiro che fece la rivoluzione, è scritto da Carlo Recagno e disegnato da Alfredo Orlandi avrà per protagonisti non solo i componenti dell'"Altrove" del passato, in questo caso il 1792, ma anche il vampiro per antonomasia: il Conte Dracula!

La copertina è di Giancarlo Alessandrini.

La sinossi ufficiale

Al crepuscolo dell'ancien régime, un'antica reliquia rischia di mutare per sempre il destino dell'Europa!

Parigi, anno 1792. Sono in atto i terribili sconvolgimenti che porranno fine all’ancien régime. Il generale Lafayette è caduto in disgrazia presso l’Assemblea Nazionale dopo i fatti di sangue del Campo di Marte, e teme che presto i Giacobini lo dichiareranno un traditore e chiederanno il suo arresto. Il generale si rivolge quindi al suo vecchio amico George Washington affinché lo aiuti a lasciare il Paese. Il primo presidente dei neonati Stati Uniti d’America invia subito in Francia Jean-Louis Bientot e Amanda Janosz, ovvero la squadra di “Altrove”, poiché Lafayette sa dove potrebbe trovarsi un'antica reliquia che, se cadesse in mani sbagliate, potrebbe stravolgere le sorti dell’intera Europa. Ma sulle tracce del manufatto non si muovono soltanto gli agenti della mysteriosa base... Dalla Transilvania è arrivato anche un sinistro personaggio: il principe delle tenebre, Vlad l’Impalatore, l’immortale conte Dracula!

STORIE DA ALTROVE N°: 16

IL VAMPIRO CHE FECE LA RIVOLUZIONE

Soggetto: Carlo Recagno

Sceneggiatura:Carlo Recagno

Disegni di:Alfredo Orlandi

Copertina: Giancarlo Alessandrini