Jim Carrey e Kate Winslet in Se mi lasci ti cancello, una commedia fantastica in stile Una settimana da Dio (anche questo interpretato da Carrey, 2003). Storie d'amore incasinate? Oggigiorno si può fare qualcosa, ed ecco allora la soluzione proposta dal dottor Howard Mierzwiak: sbarazzarsi dei brutti ricordi, cancellare dalla memoria le immagini del rapporto amoroso finito in malo modo. La surreale storia di Joel e Clementine, una breve relazione che finisce per annoiare presto la ragazza. Sorge allora il solito problema: come sbarazzarsi dell'amante senza ferirlo? Semplice: dimenticandolo.
Deluso dall'atteggiamento della ragazza, Joel si sottopone a sua volta al miracoloso macchinario del dottor Mierzwiak. A questo punto, come si può fare per complicarsi ancora di più la vita? Esiste un solo modo, e cioè scoprirsi ancora innamorati della ragazza e, nonostante le "cure" di cancellazione della memoria, fare di tutto per non dimenticarla.
11 commenti
Aggiungi un commento..già a volte pure io me lo domando.. Soprattutto quando non ci azzeccano niente con il titolo originale..
Il film è splendidamente geniale. Confermo. La citazione di papa alessandro, Alexander Pope, è esattamente voluta nel film. E ragazzi pensateci bene in quale altro film vi capita di vedere insieme Frodo Baggins, Edward Nygma e Mary Jane Watson?
il danno è proprio quello!!
se non si leggono le critiche o le recensioni si rischia di pensare a questo film come un'occasione per svagarsi per qualche demenziale oretta anche e soprattutto perchè i due protagonisti sono più coosciuti per storie poco impegnative (peccato però perchè jim carrey merita tanto...)...
magari poi entrano in sala e ci restano male perchè li tocca vedere un film che ti fa pensare...
un titolo tipo: DIMENTICAMI MIO DUOLCE AMORUCCIO...mmm...
Anche a me è piaciuto molto...e concordo sul fatto del titolo...quando la sera sono tornato a casa e ho detto a mia sorella che film ero andato a vedere, lei ha detto "che ca...ta è"...solo perchè il titolo trae in inganno...qualcuno sa quale sarebbe la traduzione letterale del titolo in inglese...???
eternal sunshine of the spotless mind (credo!correggetemi!!)
ovvero...l'eterno splendore o eterna luce solare di una mente pura-immacolata...insomma come titolo non è granchè no??
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID