Paul Giamatti è un attore completo, un perfetto caratterista che nella sua lunga carriera ha interpretato qualsiasi tipo di personaggio. Nel 2013 lo vedremo in ben sei film, tra i quali 12 years slave di Steve McQueen e Saving Mr. Banks insieme a Tom Hanks.
Nel 2014 uscirà nelle sale di tutto il mondo l'atteso sequel di The Amazing Spider-Man e Paul Giamatti interpreterà il villain Rhino.
Sarà la sua prima apparizione in un comic-movie, così nasce spontanea la domanda di collider, che lo ha intervistato in esclusiva questa settimana, su come si sia trovato a interpretare un villain di un fumetto.
Paul Giamatti ha detto:
"È stato magnifico! È incredibile per me che ci siano questi film ad altissimo budget, un tempo non era così, adesso è fantastico. Ho sempre voluto essere un villain di un fumetto, aspetto da tutta la vita questa parte. Fin da quando ero bambino, e non sapevo di voler fare l'attore, ma volevo essere l'uomo lupo o comunque uno dei cattivi. questo era quello che volevo fare, alle feste di Halloween volevo essere La Mummia! È veramente fantastico!".
Poi continua parlando dell'approccio al personaggio di Alekseu Sytsevich, alter ego di Rhino: "Mi sono spinto oltre il limite con lui, mi sembrava di avere carta bianca, lui è un animale e io l'ho preso alla lettera. È proprio un rinoceronte dentro, un enorme stupido ragazzone che fa il cattivo, è un bruto, una bestia. Per me è stato davvero divertente poterlo interpretare."
Paul Giamatti ha firmato anche per The Amazing Spider-Man 3 e 4 e con tutta probabilità farà parte del gruppo di supercattivi chiamato I Sinistri Sei, capeggiato da Dottor Octopus.
The Amazing Spider-Man 3: Alex Kurtzman, Roberto Orci e Jeff Pinkner alla sceneggiatura, Marc Webb alla regia, Paul Giamatti strikes back!
Gli sceneggiatori di Lost al lavoro sul terzo film della saga dell'arrampicamuri. Paul Giamatti conferma che ci sarà Rhino.
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID