Regalino di Halloween dalla signora Rowling: la porta è di nuovo aperta (ma, naturalmente, solo nella parte inglese). E' stato infatti nuovamente rimosso il solito cartello antiscocciatore NON DISTURBARE. Calcando la maniglia, però, la porta non si apre da sola. Dal che l'acuta deduzione che sia chiusa a chiave. Dove trovarne una? Bisognerà attendere l'arrivo di Pix che rovescerà il vaso sotto la finestra alla nostra sinistra. Da esso scaturirà un nugolo di chiavi volanti come quelle cui Harry, Hermione e Ron danno la caccia per accedere alla Pietra Filosofale. Anche voi infatti dovrete acchiapparle in volo e trascinarle col mouse sino alla toppa. Ma è necessario armarsi della pazienza di Giobbe perché solo una di esse è quella giusta. E, per trovarla, non c'è altro modo che continuare a provare, ignorando quel che, nel frattempo, la vostra mente cercherà in maniera subdola di rammentarvi a proposito del calcolo delle probabilità...
Una volta acchiappata la chiave giusta, essa girerà nella serratura e, a quel punto, vi apparirà una disordinatissima scrivania. Tirate il cassetto a sinistra e, col mouse, trascinate fuori la lente di ingrandimento che troverete, piazzandola sul foglio attaccato con lo scotch che compare sulla scrivania stessa.
Apparirà questo indovinello:
One by one we come to life,
Then side by side we wait
While our company swells in numbers
(some come early some come late)
and some of us may bore you
and some of us enthral
but you cannot chose between us
you must take us one and all.
We'll be bound together tightly
For we're naught if we break free
if you'd like some clues about us
simply answer who are we?
[a uno a uno veniamo in vita/ poi fianco a fianco attendiamo /mentre
la nostra compagnia si ingrossa di numero/ (alcuni arrivano presto
altri tardi)/e alcuni di noi possono annoiarvi/altri affascinarvi/ma
voi non potete scegliere fra noi/dovete prenderci uno e tutti/saremo
legati assieme strettamente/perché siamo dannosi se ci sciogliamo/se
volete qualche indizio su di noi/rispondete semplicemente: chi siamo?]
Sotto di esso ci sono 8 lineette, ciascuna a indicare una lettera che compone la parola cercata. La parola è CHAPTERS. Infatti sono "i capitoli di un libro" che soddisfano i requisiti dell'enigma. Una volta scritta tale parola, apparirà un altro foglietto con il titolo del Principe Mezzo-Sangue. Se guardate in alto, ci sono quattro fogli che spuntano. Tre di essi, sollevati verso l'alto con il mouse, fanno scorgere il titolo di ben tre nuovi capitoli:
Capitolo 2 - Spinners end (La fine dei filatori)
Capitolo 6 - Draco's detour (La deviazione di Draco)
Capitolo 14- Felix Felicis (Felix Felicis)
E adesso, avremo di che ingannare almeno un altro mese, interrogandoci sul loro contenuto.
40 commenti
Aggiungi un commentoA me il cognome! : Facciamo una bella causa congiunta?
Aspetta pero', informiamoci prima sullo stato di salute del suo conto... Poi decidiamo il da farsi
Allora,
in riferimento allo 'scoop' di cui parlavo ieri... Ovviamente è solo uan speculazione teorica, ma interessante, x cui merita IMO di essere almeno riportata.Una Mailing List internazionale ha scoperto che, in Gran Bretagna, esiste effettivamente una via chiamata Spinners End. Si trova non lontano da Bristol . Potrebbe essere benissimo un caso: magari la Row si è inventata un nome e questo esiste anche nella realtà. Quel che fa suonare xo' qualche campanellino è il fatto che, quando Hagrid porta Harry - formato fagottino appena scampato da Godric's Hollow- a Silente, in privet Drive 4, gli annuncia che il piccolo si è addormentato "mentre sorvolavamo Bristol". Altra coincidenza? Boh! Voi che ne pensate? Dopotutto non sappiamo dove fosse Godric's Hollow no? Nessuno ha mai detto che stava a Londra, quindi potrebbe essere in un 'altra città e Spinners End potrebbe essere un posto vicino dove Hagrid ha nascosto Harry nel lasso di tempo fra il 31 ottobre (incursione di Voldemort a casa di James e Lily) e la sera del 1 novembre, quando Harry giunge a casa degli zii.
Potreebe essere plausibile...ma, conoscendo la Ro potrebbe essere benissimo una coincidenza...
Non sò se l'ha detto qualcuno ma in un'altra discussione si pensava che Spinners sarebbe la versione inglese di Alicia Spinnett.
Smentisco perchè sn andato a cercare nel mio libro di HP in ingese e effettivamente anche in inglese è Alcia Spinnett.
Grazie...
...Nutu
La deviazione di Draco potrebbe essere benissimo la cattiveria di Draco che finalmente si manifesta visto che suo padre è stato rinchiuso ad Azkaban e dal 6 in poi tutti sanno che è 1 Mangiamorte, no?
Riguardo ai filatori non escludo che possa essere qualcosa che verrà fuori nel sesto (come il Calice di Fuoco nel quarto)
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID