A sorpresa, e in anteprima esclusiva, vi proponiamo un nuovo character poster da Lo Hobbit: La desolazione di Smaug., secondo film tratto da Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien, diretto da Peter Jackson.
Si tratta di Thranduil, il re degli Elfi Silvani di Bosco Atro, interpretato da Lee Pace, l'attore noto al nostro pubblico come il "fabbricante di torte" di Pushing Daisies e protagonista del visionario film di Tarsem Singh The Fall.
Apparso già brevemente in Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato, Thranduil avrà un ruolo più ampio nel secondo e terzo film. L'ampiezza del ruolo sarà determinata non solo dall'importanza del personaggio nella mitologia tolkeniana e nel romanzo originale, ma anche dalla presenza nella trama del film del figlio Legolas, uno dei protagonisti de Il Signore degli Anelli, interpretato da Orlando Bloom.
Come Bloom ha spiegato tempo fa, nel secondo film ci sarà più spazio per il regno degi Elfi e, nella sceneggiatura di Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens, verrà dato molto spazio alle dinamiche padre-figlio tra Legolas e Thranduil, un personaggio molto carismatico, con la sua visione molto precisa del rapporto che gli Elfi devono avere con gli altri popoli, ossia di non interferenza nelle loro vicende. Queste interazioni avranno lo scopo di fare conoscere meglio la storia e le motivazioni di Thranduil.
Io, Legolas. Orlando Bloom e Lo Hobbit: la desolazione di Smaug
L'attore che già interpretò l'elfo nella prima trilogia di Peter Jackson ha parlato del suo personaggio, di come è stato inserito in una storia che in origine non lo prevedeva e del lavoro dell'attore nei film in 3D.
LeggiLo Hobbit: La desolazione di Smaug arriverà nei cinema italiani il 13 dicembre 2013
3 commenti
Aggiungi un commentoEma... refuso: molto spazio alle dinamiche padre-filio
Corretto prima che tu postassi a dire il vero... Sarà rimasto in cache.
Finalmente un po' di visibilità anche per Lee Pace il quale, essendo l'antitesi della star, viene continuamente messo letteramente in secondo piano dalla copia Bloom/Lilly, benchè abbia decisamente più talento di questi due.
Uno dei miei film preferiti
da guardare in inglese (la traduzione e il doppiaggio italiano sono un disastro per essere ancora gentili.)
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID