Svolta fantasy per Ugo Moriano. Lo scrittore imperiese finalista al Premio Bancarella 2013 con il romanzo storico L'ultimo sogno longobardo (ed. Coedit), e autore di numerosi gialli pubblicati dall'editore genovese Frilli, è tornato in libreria con Il diamante di Kindanost. Un altro poderoso volume sfornato da Coedit che propone una rocambolesca caccia al tesoro ambientata in una terra fantastica, popolata di elfi, nani, orchi, goblin, draghi e creature ancora più strane e misteriose.
La sinossi
Nel mondo immaginario di SinyaEstel sorge la città assediata di Kindanost, ultimo baluardo a guardia dell’istmo che unisce il continente alla penisola di Dorur. Dentro e fuori dalle sue mura, umani, elfi, nani e razze minori lottano per la sopravvivenza contro orchi e goblin che si battono per riconquistare le terre da cui furono scacciati con l’inganno.
A muovere la storia, c'è tutta una galleria di simpatici personaggi, che non sono solo intrepidi e coraggiosi, ma spesso anche buffi, sia per come Moriano arricchisce le loro descrizioni con particolari inusuali, sia per il modo in cui si muovono e interagiscono tra loro.
L'autore
Ugo Moriano è nato a Imperia nel 1959 e vive con la propria famiglia a Diano Marina in provincia di Imperia.
Dopo aver lavorato per 12 anni nelle Ferrovie dello Stato, dal 1993 è un impiegato amministrativo del Comando dei Vigili del Fuoco di Imperia.
L’amore per la lettura e l’interesse per la storia lo accompagnano fin dalla più giovane età.
Nella prima metà degli anni novanta, prima il computer e successivamente internet si sono conquistati un posto di rilievo nel suo tempo libero.
Dopo essersi cimentato per hobby, negli scorsi anni, in racconti pubblicati sul Web, nel 2008 esordisce nel mondo della carta stampata:
"Il ricordo ti può uccidere" edito, nel maggio 2008, nella collana Tascabili Noir dalla Fratelli Frilli Editore.
"L'Alpino disperso" è stato pubblicato nel maggio del 2009 - collana Tascabili Noir dalla Fratelli Frilli Editore.
"A Sanremo si gioca sporco" è stato pubblicato nel maggio del 2010 - collana Tascabili Noir dalla Fratelli Frilli Editore.
"Sospetti dal Passato" è stato pubblicato nel maggio del 2011 - collana Tascabili Noir dalla Fratelli Frilli Editore.
"Arnisan il longobardo" è stato pubblicato nel giugno del 2011 - collana Historica Narratio dalla COEDIT Edizioni.
"L'arte del Delitto" è stato pubblicato a aprile 2012 - collana Tascabili Noir dalla Fratelli Frilli Editore.
"L'ultimo sogno longobardo" è stato pubblicato nell'ottobre 2012- collana Historica Narratio dalla COEDIT Edizioni. - Vincitore del 61°premio Selezione Bancarella 2013 - 5° classificato alla finale del 21 luglio a Pontremoli.
L'intervista all'autore
Ugo Moriano, Il diamante di Kindanost
Coedit - Pag 488 - 14,90 €
ISBN: 9788896608357
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID