La fase di realizzazione di Star Wars VII - primo episodio di una nuova trilogia Disney - è iniziata da poco. Arrivata in questi giorni la notizia del ritorno di uno dei personaggi più amati della saga, R2-D2 (C1-P8 in Italia).
La notizia era già nell'aria da quando era apparsa in rete la foto di JJ Abrams (regista e sceneggiatore di questo nuovo episodio) e del presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy, immortalati in compagnia del piccolo astrodroide.
La storia del ritorno di R2 nasce da una visita della Kennedy in Germania al Celebration Europe; da lì l'incontro con un club di costruttore specializzati in droidi. L'ottimo lavoro tecnico dei realizzatori ha fatto sì che il team venisse ingaggiato per lavorare in Star Wars VII, presso i Pinewood Studios di Londra. E così, da una sorta di "fan made", R2-D2 tornerà sul grande schermo.
Nel frattempo, l'attore Jason Flemyng (Azazel in X-Men: First Class), ha pubblicato (per poi rimuoverla subito) una foto di uno script di Star Wars. Flemyng ha condiviso lo scatto sul suo Instagram, riportando il messaggio "una birra e lo script di Star Wars". Che sarà lui a interpretare R2-D2?
La produzione non ha ancora ufficializzato gli attori che comporranno il cast, anche se pare quasi certa la presenza del ritorno di Mark Hamill (Luke), Harrison Ford (Han Solo) e Carrie Fisher (principessa Leia).
L'uscita del film di JJ Abrams è prevista per il 2015.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID