"Ho giurato di vendicare la morte di mio padre. Posso essere un mezzo uomo, ma il giuramento che ho fatto è intero"
Joe Abercrombie si sta dimostrando uno scrittore prolifico: dopo Red Country, ancora non tradotto in Italia, è in arrivo un suo nuovo romanzo intitolato Half a King, di cui è già disponibile la copertina.
Half a King è un classico romanzo di formazione: racconta la storia di Yarvi, figlio di un re guerriero e nato con un braccio malformato. Per questo motivo viene considerato un uomo a metà e destinato non al mestiere delle armi bensì a una carica più tranquilla nel ministero reale. Ma naturalmente le cose non andranno così.
In effetti un po' di tempo fa, Joe Abercrombie aveva annunciato di avere in cantiere una storia young adult, primo tomo di una nuova trilogia.
Half a King, primo volume della nuova trilogia firmata Joe Abercrombie, uscirà il prossimo anno
L'autore di The Blade Itself annuncia una nuova trilogia per il 2014, rivolta a un pubblico di lettori giovani e ambientata In un Medioevo parallelo con sfumature vichinghe.
LeggiLa sinossi
Il principe Yarvi ha promesso di riconquistare The Black Chair, il trono paterno che non ha mai desiderato avere. Solo, in un mondo dove le regole le fa chi possiede un braccio forte e un cuore freddo, Yarvi non è in grado di reggere uno scudo o maneggiare un'ascia a causa del suo braccio menomato, quindi l'unica possibilità che gli rimane è affilare mortalmente la propria mente.
Dopo aver radunato una singolare compagnia di reietti, scopre che saranno loro a poterlo aiutare nel suo intento, più di qualsiasi corte di nobili. Ma anche con i fedeli amici al suo fianco, il percorso di Yarvi finirà come era iniziato: colpi di scena, trappole e tragedia.
L'autore
2 commenti
Aggiungi un commentoWe, com'è che quando c'è la parola "King" sotto vedo sempre la tua firma, Cristina?
Chissà...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID