Dall'editore De Ferrari arriva L'ombra del mondo: il doppio pesce di Vittoria Sacco. Il romanzo è il seguito di L'ombra del mondo: la profezia dimenticata.

Nel primo romanzo il mondo parallelo è riemerso portando con sé un talismano legato ad una profezia e venti di guerra. Le Quattro Terre si sono scisse tra l'Alleanza del mondo parallelo, capeggiata dai quattro saggi e incentrata sul culto delle arti antiche e la sua antitesi, l'Impalpabile, sorretta dai maghi e dalle arti alchemiche. I due enti hanno tentato una corsa sfrenata per avere dalla loro parte la detentrice del talismano che appartiene alla rara stirpe dei bambini prodigio, esseri con poteri sovrannaturali ed eredi degli antichi avi, fondatori delle Quattro Terre. I due eserciti si sono scontrati innumerevoli volte incrociando la vita di diversi personaggi, tra agguati, storie d'amore e ricerche sulla propria identità. In uno scenario apocalittico e remoto che può sembrare tuttavia attualissimo, dove distinguere il bene dal male non sarà sempre così semplice, i lettori hanno scoperto se la prescelta è riuscita a lasciarsi guidare da sentimenti nobili e dal suo istinto per riportare le Terre in equilibrio.

La profezia dimenticata

La profezia dimenticata

Articolo di Pino Cottogni Sabato, 15 febbraio 2014

Romanzo d’esordio della scrittrice Vittoria Sacco. È il primo titolo della saga L’ombra del Mondo.

Leggi

La sinossi di L'ombra del mondo: il doppio pesce

Attraversando le profondità della Vera Fonte, Dunvel toccherà tutti i suoi demoni per affrontare l'ardua prova dell'investitura a saggio. Nel contempo, la sfrenata corsa delle due fazioni in lotta per riunire il Libro dei Mutamenti, faranno dubitare Dunvel e i suoi compagni delle vere intenzioni dell'A.M.P.. La detentrice del talismano rinnegherà quindi ogni fedeltà all'organizzazione che l'ha cresciuta, lasciando la Waterlandy di nuovo senza comandante. Sarà Cristal ad assumere l'arduo ruolo di guida dell'equipaggio dell'impavido deafano. A spalleggiarla ci saranno i suoi inseparabili compagni, Claus, Chyio, Heiji, Fly e Tobia. Ma ore oscure e sventure si abbatteranno sui membri della Waterlandy. Messa in allarme dal "Risveglio del Simbolo" che inevitabilmente sembra impadronirsi di Erwan, Dunvel partirà alla sua ricerca. Un incontro, movimentato da un viaggio karmico e dai risvolti imprevedibili, sorprenderà i due protagonisti. Dunvel si scontrerà poi con gli abitanti delle ribelli Isole Solidali, imparando la forza della natura umana, dell'unione e della fratellanza. Riuscirà Dunvel a placare la bestia che si è risvegliata in Erwan e a non deludere le aspettative dei compagni della Waterlandy e dell'Alleanza prima che Gareth domini sulla totalità delle Quattro Terre?

L'autrice

Vittoria Sacco
Vittoria Sacco
Vittoria Sacco nasce a Milano nel 1988. Ricercatrice scientifica e dottoranda dell’Accademia di Giornalismo e dei Media all’Università di Neuchâtel in Svizzera, si occupa di nuove tecnologie e dell’evoluzione del giornalismo nel Web. Dalla prima infanzia ha frequentato il Lycée Standhal di Milano permettendole di divenire madrelingua francese ed italiana. Nel 2006 ottiene la maturità scientifica con specializzazione in matematica. Nello stesso anno ottiene il diploma di istruttore di Karate con lode e la sua cintura nera, approfondendo la filosofia orientale. La palestra diventerà la sua casa ed il suo rifugio dove insegnerà arti marziali fino alla sua partenzadall’Italia. Dopo aver brevemento frequentato l’Università Cattolica di Milano in economia, nel 2008 si trasferisce a Neuchâtel in Svizzera trovando lavoro e continuando in parallelo gli studi. Nel 2009 consegue la laurea triennale in economia con specializzazione in management e nel 2011 si specializza con lode in statistica, intraprendendo la sua attuale attività con pubblicazioni e conferenze nel mondo.

Vittoria Sacco,  L'ombra del mondo: il doppio pesce

De Ferrari Editore - Pag 270 - 16,00 € (eBook 7,00 €)

ISBN cartaceo 9788864054896 - ISBN eBook 9788864055015