Il battesimo del fuoco di Andrzej Sapkowski esce oggi in tutte le librerie, tradizionali e on line, in formato cartaceo e in ebook. Si tratta del terzo episodio della saga di romanzi cominciata con Il sangue degli elfi (Krew elfòw) e costituisce una ripartenza delle vicende narrate sin qui. Il lettore incontrerà molti nuovi personaggi. Consideriamo che l'apprezzamento di questa saga è andato crescendo - nei paesi in cui essa è già uscita sino all'ultimo volume - fino a culminare con gli ultimi due. Mettiamoci comodi quindi, e godiamoci un altro atto della sinfonia sapkowskiana su un cacciatore mutante di mostri ferito a morte e ristabilito a stento, e una giovane principessa che ha perso tutto e cresce come una ricercata fra i reietti della terra.
La quarta di copertina
Geralt di Rivia ha fallito. Durante la rivolta scoppiata sull'isola di Thanedd, non è riuscito a portare in salvo Ciri, l'ultima erede al trono di Cintra, e ora la principessa è scomparsa. La sua unica speranza di ritrovarla è affidarsi a Milva, la più abile spia delle driadi. E Milva non lo delude: scopre che Ciri è prigioniera dell’imperatore Emhyr var Emreis e si offre di guidare lo strigo fino alla capitale di Nilfgaard. Benché sia ancora debole a causa delle ferite riportate, Geralt lascia la sicurezza dei boschi di Brokilon e si mette in viaggio con Milva, ma bastano pochi giorni di cammino per rendersi conto che raggiungere il palazzo imperiale è un'impresa quasi impossibile: ovunque infuriano violente battaglie tra le truppe di Nilfgaard e gli eserciti dei liberi regni; le strade sono pattugliate giorno e notte da ronde di soldati, mentre i villaggi sono lasciati alla mercé dei gruppi di elfi ribelli. Lo strigo e la driade sono quindi costretti a tagliare per la foresta, senza sapere che così facendo cadranno nella trappola preparata da una creatura che da tempo li segue nell'ombra, pronto a tutto pur di evitare che Geralt arrivi vivo a Nilfgaard…
Un brano
Milva si morse le labbra. «A breve partirò da Brokilon. Sarò di ritorno entro dieci giorni. A costo di smuovere il cielo e la terra, scoprirò tutto. Se qualcuno ha notizie di Ciri, te le riferirò.»
Geralt la ringraziò. «Sii cauta, ti prego. Quando fai delle domande, stai attenta a chi hai di fronte.»
«Non preoccuparti per me.»
«I tuoi informatori… Ti fidi di loro?»
«Io non mi fido di nessuno.»
L'anteprima del libro è disponibile al link http://bit.ly/ilbattesimodelfuoco.
L'intervista lucchese ad Andrzej Sapkowski
Intervista lucchese ad Andrzej Sapkowski
Andrzej Sapkowski, nel pomeriggio dell'ultimo giorno di Lucca Comics&Games 2013, ci ha concesso il tempo per incontrarlo personalmente e porgli alcune domande, sui suoi libri, le altre sue opere e la scrittura fantasy in generale.
LeggiL'autore
Andrzej Sapkowski, Il battesimo del fuoco (Chrzest ognia),
Traduzione Raffaella Belletti
Editrice Nord - Collana Narrativa Nord - Pag. 468 - 18 €
ISBN 9788842922247
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID