Pioggia di novità per Guardians of The Galaxy, il film diretto da James Gunn che porterà il Marvel Cinematic Universe nella dimensione "cosmica".

Di tutti i personaggi su cui ha puntato la Marvel per il suo progetto Marvel Cinematic Universe, forse solo Capitan America e Hulk erano noti al di fuori del pubblico dei fan dei fumetti. Iron Man e Thor erano personaggi la cui fama fumettistica era basata su uno zoccolo duro di fan, ma non di una grande riconoscibilità presso i non appassionati, per non parlare della Vedova Nera e Occhio di Falco, personaggi ancora meno popolari. 

Ora il grande pubblico li riconosce, e il merito è il grande successo di The Avengers diretto da Joss Whedon.

Guardians of the Galaxy è un ulteriore scommessa per Kevin Feige, perché si basa su personaggi di culto persino presso gli appassionati.

Ecco perché nel cominciare la comunicazione relativa al film, sembra d'uopo la presentazione di Peter Quill, Rocket Raccoon, Groot, Gamora e Drax il Distruttore, i protagonisti del film che arriverà nelle sale italiane il 22 ottobre. Un'improbabile squadra di eroi, descritta dal cast del film in questi 5 mini-pod sottotitolati in italiano.

ROCKET RACCOON (voce originale di Bradley Cooper)

Cacciatore di taglie e mercenario, la sua abilità con le armi e le sue tattiche di combattimento lo hanno reso un formidabile guerriero: nonostante la piccola statura, questo tipo tosto con la pistola non è un procione con cui scherzare. Un insolito eroe, genio della meccanica che si arrabbia facilmente e che ha uno stravagante migliore amico.

GROOT (voce originale di Vin Diesel)

Discende da una pianta che cammina e somiglia a un tronco d'albero senziente. Ha un aspetto insolito e limitate capacità comunicative: Groot dimostra di essere un alleato di grande valore e un amico leale per questa squadra di idioti.

GAMORA (Zoe Saldana)

Orfana originaria di un pianeta alieno, cresciuta da Thanos, uno dei più malvagi personaggi dell'universo, è diventata un'arma perfetta. Come assassina al servizio di Thanos, Gamora si è guadagnata la reputazione di "Donna più letale dell'universo". Lottando per proteggere la galassia cercherà di riscattare il proprio passato.

DRAX (Dave Bautista

Dopo la distruzione del suo pianeta, Drax è in cerca di vendetta per la sua famiglia e vuole distruggere i nemici che lo hanno lasciato in fin di vita. Viaggiando attraverso l'universo in cerca di giustizia, incontra un improbabile gruppo di personaggi che gli faranno vedere la vita da una nuova prospettiva.

PETER QUILL (Chris Pratt

Nato sulla Terra ma attratto dalle stelle, Quill o, come lui stesso ama definirsi, "Star-Lord" deve mettere insieme un'improbabile squadra di idioti cosmici per impedire la distruzione della galassia per mano di un potente nemico.

La storia fumettistica dei Guardiani della Galassia

Guardians of The Galaxy, il Marvel Cinematic Universe diventa cosmico

Guardians of The Galaxy, il Marvel Cinematic Universe diventa cosmico

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 4 dicembre 2012

Prosegue il casting del film più "cosmico" finora mai prodotto dai Marvel Studios. Vari nominati per il ruolo di Star-Lord. Indiscrezioni sulla presenza di un Vendicatore nel film.

Leggi

E dopo gli Avengers i Guardiani della Galassia al cinema?

E dopo gli Avengers i Guardiani della Galassia al cinema?

Articolo di Juri Villani Mercoledì, 25 aprile 2012

Dopo il ritorno di Thor, Iron Man e del Capitano, anche uno tra Guardiani della Galassia, Inumani, Doctor Strange e Ant-Man nei progetti dei Marvel Studios.

Leggi

Il trailer di Guardians of The Galaxy

Prime immagini e teaser trailer di Guardians of the Galaxy

Prime immagini e teaser trailer di Guardians of the Galaxy

Articolo di Simona Ricci Mercoledì, 19 febbraio 2014

La Disney ha diffuso le prime immagini dell'annunciato adattamento del fumetto Marvel. Le foto sono uscite poche ore prima della diffusione dei primi teaser trailer del film diretto da James Gunn.

Leggi