Wolfenstein sta per tornare. Dopo 22 anni dall'uscita di Wolfenstein 3D, Bethesda Software sta per riportare nei nostri PC e Console un autentico classico della storia videoludica.
Il nuovo gioco si chiama Wolfenstein: The New Order e abbiamo avuto modo di giocare i primi due livelli in un'anteprima insieme ad altre testate di settore.
Il gioco è una combinazione riuscita di sparatutto in prima persona (first person shooting) e di puzzle game (non molto complicato per fortuna). Questa combinazione necessita di un un periodo di ambientamento più alto dei soliti FPS. Chi prevede di iniziare immediatamente a sparare a tutto ciò che vede rimarrà deluso.
Anche coloro che pensano che affrontare in campo aperto i nemici sia la migliore soluzione dovranno stare attenti. Bisogna fare buon uso della possibilità di proteggere se stessi e di ricaricarsi di munizioni ed energia.
Graficamente è coinvolgente, non troppo realistico, con quel tocco retro-futuristic/diesel-punk che aveva già il suo illustre antenato senza saperlo.
In generale il gioco è coinvolgente, con una concitazione così alta in vari momenti che ho dovuto fare un sacco di pause per non subire il mal di mare.
Wolfenstein The New Order
Immagini dal ritorno di un classico della storia dei videogame.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID