Che il Marvel Cinematic Universe fosse diverso da quello dei fumetti, lo avevamo capito anche da soli, che la continuità dei personaggi sia stata alleggerita rispetto a decenni di comics per un bisogno degli sceneggiatori, potevamo tollerarlo, che Thanos il titano pazzo non sarà quello che tutti i fan aspettiamo e speriamo, ce lo conferma James Gunn.
In una recente intervista, il regista di Guardians of Galaxy conferma che il villain per eccellenza dell'universo Marvel (secondo solo al Dottor Destino), nell'economia dell'MCU avrà delle motivazioni e delle ambizioni differenti rispetto a quelle della controparte fumettistica.
Per quanto possa infastidirci una simile scelta, sempre si riveli vera e non un semplice depistaggio, possiamo comprendere come la follia genocida ed autodistruttiva di Thanos, eternamente ondivago tra il bene, il male ed una personalissima concezione dell'universo dominata dal rapporto di amore-odio con Adam Warlock, possa non essere digeribile al pubblico dei bambini cui la Disney punta con i suoi film.
Stavolta anche noi, gli appassionati, dovremo piegarsi alla ragion di marketing accettando che un personaggio forte come Thanos non possa essere semplicemente riportato sul grande schermo ma abbia bisogno di una forte riscrittura, che ipotizziamo colpirà anche Drax il distruttore e Gamora, due personaggi intimamente legati al titano folle così come la pirata spaziale Nebula già vista in azione nel Trailer della pellicola.
Con un infinito grazie al mitico padre cosmico Jim Starlin, aspettiamo l'esordio dei Guardiani della galassia sperando siano la porta per vedere riportato, dignitosamente, sul grande schermo il divoratore di mondi ed il suo argenteo araldo.
Diretto da James Gunn e prodotto da Kevin Feige, il film Marvel Guardians of the Galaxy arriverà nelle sale italiane il 22 ottobre 2014.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID