Non è mai bello dare notizie di morti famose. Il nostro però è un osservatorio molto specifico, fatto appassionati competenti che, come nel caso di Harold Ramis, sono un passo avanti rispetto ai media "generalisti". Senza offesa per nessuno, lo abbiamo constatato in questo caso, con una notizia che è stata la più seguita della settimana.
Ramis è uno dei forgiatori del mio immaginario, uno dei creativi alla cui opera devo il merito (o la colpa) se sono qui a scrivere queste righe. La reazione alla notizia del suo decesso mi ha fatto capire quanto amata e di ispirazione sia stata la sua opera presso voi lettori.
Addio ad Harold Ramis
Addio a uno dei talenti più eclettici di Hollywood. Scrittore, regista, attore e sceneggiatore di grandi successi: Ghostbusters e Ricomincio da Capo tra i tanti.
LeggiAvremmo preferito tutti che in cima alla classifica ce ne fosse un'altra, relativa a The Amazing Spider-Man: Il potere di Electro, perché avremmo preferito che il primo evento non fosse avvenuto.
La prima foto di Goblin di The Amazing Spider-Man 2: il potere di Electro
Arriva la prima immagine per uno dei tre antagonisti di Peter Parker nel secondo film su Spider-Man diretto da Marc Webb.
LeggiAltre novità da X-Men: Days of future past.
Bryan Singer parla di X-Men: Days of future past
Mentre la produzione distribuisce nuove immagini il regista parla del film: di come è nato e dei paradossi del viaggio nel tempo.
LeggiNovità dall'imminente quarta stagione di Game of Thrones.
Game of Thrones stagione 4: Valar morghulis
HBO ha diffuso le immagini di una serie di poster dedicati ai protagonisti di Game of Thrones, ricordando che tutti gli uomini devono morire. Compresi alcuni dei personaggi che appaiono in queste immagini.
LeggiIl futuro di Joss Whedon.
Joss Whedon confermato per The Avengers 3 e non solo
Joss "The nerd boss" Whedon al timone di The Avengers 3 ma con tanti altri progetti in preparazione.
LeggiUno dei romanzi più attesi dell'anno, il ritorno dell'amato autore Andrzej Sapkwoski in libreria.
Il battesimo del fuoco
Esce oggi il terzo romanzo della saga di Geralt di Rivia e della principessa Ciri.
LeggiLavori in corso a Gotham.
Gotham: nuovo casting e indiscrezioni sulla trama
Mentre un altro nome si aggiunge al cast, dagli stessi attori giungono indiscrezioni sulla trama della serie televisiva della Fox che racconterà le origini del Cavaliere Oscuro e quelle dei suoi avversari e alleati.
LeggiAltre riprese in corso: The Avengers: Age of Ultron.
Avengers: Age of Ultron. Si gira in Corea del Sud
Continuano le riprese del nuovo blockbuster Marvel diretto da Joss Whedon.
LeggiUn film evento.
Snowpiercer è al cinema
Arriva il film coreano tratto un fumetto francese di culto. Prima del film guarda l'antefatto disponibile in rete e poi sali sul treno!
LeggiAltre novità dall'imminente film su Capitan America.
Captain America: The Winter Soldier. Le impressioni di Chris Evans
Il protagonista di Captain America: The Winter Soldier ci racconta i retroscena del super soldato, il film e il nuovo look. Cap sta tornando!
LeggiLe recensioni.
Approfondimenti e rubriche.
Il fumetto come pretesto per il cinema
Le storie di progetti apparentemente fumettistici ma creati pensando al cinema. Alcuni diventati anche fumetti di successo, altri mai visti realmente su carta.
LeggiRealms of Reeh
Fondere l'esperienza del Gioco di Ruolo con la Chat, per aggirare carta e matita; fondere il GDR via Chat con il Social Network. Come riuscirà a fare tutto questo Realms of Reeh?
LeggiLe interviste.
La caccia agli Zombie di Diego Lama
Continuano le interviste agli autori della "saga horror più tosta del momento".
LeggiIl parco di Andrea Montalbò
Continuano le interviste agli autori della "saga horror più tosta del momento".
LeggiVi auguro buona domenica! A domani.
1 commenti
Aggiungi un commentoManex dice: Ramis è uno dei forgiatori del mio immaginario, uno dei creativi alla cui opera devo il merito (o la colpa) se sono qui a scrivere queste righe
Ecco Emanuele, quando si dice: Lui vive in me.
La pozione che concede vita eterna, la capacità di sopravvivere a sé stessi... Mi domando se altri qui hanno avuto un personaggio che ha ispirato tutta la loro esistenza, reale o creato che fosse.
Io si, al pari di te.
Sapere che ciò che ci ha ispirato non esiste più su questo mondo è doloroso. E' qualcuno che è stato fuori e dentro di noi, guidandoci fino a divenire CHI siamo, ma NO, l'essenza di Ramis, al pari di quella di migliaia e migliaia di altri come lui (tantissimi legati all'arte, inutile che lo dica, ma non solo), non si estinguerà nel 2014. Sopravviverà ancora molto, molto a lungo.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID