Oggi, 16 novembre 2004, a Londra, Christie's metterà in vendita una copia di Harry Potter e la pietra filosofale del 1997 per una cifra stimata che oscilla fra le 7.000 e le 10.000 sterline, pari a circa 11/14.000 euro.
Qualcuno sarà certamente disposto ad accaparrarsi il prezioso volume che contiene una dedica della stessa autrice ai genitori, scritta in occasione della prima edizione americana del racconto ('To Jan and Dad with lots of love Jo').
Gli organizzatori sperano di battere il recente primato che ha visto un libricino rilegato in pelle, in cui la scrittrice vi ha disegnato tutto ciò di cui un mago necessita per frequentare la Scuola di Hogwarts, aggiudicato per 11.000 sterline (circa 15.900 euro).
Sempre nella stessa sessione di vendita saranno messe all'asta:
un'edizione in lingua tedesca dello stesso romanzo per 5.000-8.000 sterline; una copia del 1998 di Harry Potter e la pietra filosofale per 2.000-3.000 sterline autografata dall'autrice per la madre ('To Jan with lots of love Jo'); una copia di Harry Potter e la camera dei segreti, prima edizione del 1998 con dedica "to Neill - hope you like this as much! J. K. Rowling."
18 commenti
Aggiungi un commentoapppunto...se fossi milardaria forse x natale me lo regalerei ankio tale sfizio...
Io penso che anche se avessi tanti soldi non comprerei un libro così caro...non voglio fare la buonista dicendo che farei in continuazione beneficienza, ma penso che mi concentrerei su acquisti per cui almeno una parte del ricavato va in beneficienza.....quando diventerò miliardaria vi farò sapere se continuo a pensarla così.per ora la penso così....
infatti l'ho kiamato sfizio...forse non lo farei neppure se fossi ricca sfondata...
Io se avessi tanti soli lo farei. 14000 euro per un collezionista sono niente. Sarebbe un investimento molto più intelligente di un vestito di Valentino da 30000.
buona idea!!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID