L’inganno della notte. Unfaithful (2014) in libreria dal 13 marzo 2014. Scritto da Elisa S. Amore narra ancora una volta di una storia d’amore bellissima ma proibita.

Si tratta infatti del sequel di La carezza del destino (2013) pubblicato dalla Editrice Nord nell’ottobre dello scorso anno.

L’autrice con il primo romanzo, grazie al self-pubblishing con Youcanprint e sapendo impostare una attenta campagna pubblicitaria ha avuto un notevole successo online. Il romanzo in formato digitale è stato scaricato da migliaia di lettori. Successivamente è avvenuto il passaggio alla carta stampata grazie alla Editrice Nord.

Nel primo romanzo abbiamo conosciuto i due protagonisti: Gemma. una bella e dolce ragazza ed Evan un ragazzo che nasconde un mistero. Quando si incontrano c’è amore a prima vista, il legame tra i due diventa sempre più forte anche se Gemma “sente” che Evan nasconde qualcosa, qualcosa di oscuro, lei si rende conto che certe volte altre persone non notano la presenza di Evan e poi alcune volte lo ha visto in compagnia di varie persone che poco dopo sono morte.

In ogni caso Gemma si sente al sicuro, protetta da Evan, perché non sa che lui è un angelo della morte, la sua missione è accompagnare le persone nel regno dei morti quando arriva il loro momento e ha incontrato Gemma proprio per accompagnare lei nel regno dei morti.

Ma l’amore improvviso e imprevisto per Gemma gli ha fatto decidere di sfidare le leggi del cielo o dell’inferno.

In questo secondo capitolo ritroviamo Gemma ed Evan sempre innamorati, inoltre sono passati alcuni mesi e i due cominciano a pensare di essere salvi.

A questo punto Evan compie un tragico errore svelando a Gemma un pericoloso segreto e la morte torna a reclamare la ragazza che terrorizzata si rifugia in casa del suo innamorato e lui disperato chiederà l’aiuto di Simon, Ginevra e Drake. Grazie a loro spera di trovare un modo per sventare la minaccia che incombe sulla sua amata.

Invece coinvolgere i fratelli non lo aiuterà a proteggerla, ma segnerà la sua condanna....

In questo secondo capitolo l’autrice farà conoscere meglio chi sono i Sotterranei e la relativa mitologia.

Nel romanzo è sempre predominante il lato romantico ma la parte “dark” diventa sempre più forte.

Un brano

Evan mi guardò. «Stai bene?»

<Ho una brutta sensazione. Un presentimento.

C'è qualcosa che non va, Evan.

Perché non sei stato punito per aver cambiato il mio destino?>

«Non lo so. Ma siamo al sicuro, ormai, puoi stare tranquilla.»

«Non ne sono convinta. E come il silenzio che precede la tempesta. Non sembra strano anche a te?»

Evan mi baciò dolcemente.

«Qualsiasi cosa sia, l'affronteremo insieme.»

La quarta di copertina

Per secoli, Evan James ha assolto con cieca dedizione il suo compito: accompagnare le anime dei defunti nel regno dei morti. Poi, un giorno, ha incrociato lo sguardo di Gemma e tutto è cambiato. Perché in quegli occhi ha riconosciuto l’amore: il vero amore. Non poteva permettere che lei morisse, così non ha esitato a disubbidire agli ordini e, rischiando la dannazione eterna, le ha salvato la vita. Da allora, Evan e Gemma sono inseparabili e il loro rapporto è diventato ancora più intenso.

Ma un errore spezzerà quel fragile equilibrio. Spinto dal desiderio di condividere con Gemma ogni aspetto della sua esistenza, Evan le svela un pericoloso segreto… Una leggerezza che entrambi pagano a caro prezzo, quando la morte torna a reclamare Gemma.

Terrorizzata, la ragazza si rifugia nella casa di Evan, mentre lui chiede aiuto alle uniche persone di cui si può fidare: Simon, Ginevra e Drake. Grazie a loro, spera di escogitare un modo per sventare quella nuova minaccia. Ben presto, però, scoprirà che non è possibile ingannare il destino. In un gioco rischioso che metterà i protagonisti l’uno contro l’altro, tra gelosie inconfessabili e oscuri tradimenti, Evan e Gemma saranno costretti a combattere contro un pericolo che li sorprenderà proprio dove si sentivano più al sicuro…

A cosa sarà disposto a rinunciare, Evan, pur di proteggere Gemma?

Elisa S. Amore
Elisa S. Amore

L’autrice

Elisa S. Amore (vero nome Elisa Strazzianti) è nata nel 1984 e vive in un paesino nel cuore della Sicilia insieme al marito, al figlio e a un carlino che dorme tutto il giorno e da cui non si separa mai. In famiglia si è guadagnata il titolo di «divoratrice di libri». Ama scrivere di notte, quando il resto del mondo dorme e lei sa che, là fuori, le stelle le fanno compagnia. Le piace nuotare, passeggiare tra i boschi e sognare a occhi aperti. Colleziona libri e film d'animazione, il tutto gelosamente custodito sottochiave. Dopo La carezza del destino, L'inganno della notte è il secondo episodio della Touched Saga

Il suo sito è: www.touchedsaga.com.

Elisa S. Amore, L’inganno della notte. Unfaithful (2014)

Editrice Nord, collana Narrativa 580, pagg. 487, euro 14,90

ISBN 978-88-429-2442-5