Brandon Sanderson ha mantenuto quanto era stato annunciato in precedenza: dal 4 marzo 2014 Words of Radiance, secondo volume del ciclo The Stormlight Archive, è nelle librerie statunitensi. A distanza di quattro anni di Way of the Kings, primo romanzo della serie (arrivato nel 2011 in Italia con il titolo La Via dei Re), i lettori possono tornare nel mondo di Roshar per scoprire nuove regioni, popolazioni e personaggi creati dalla mente dello scrittore statunitense.
Lavori in corso per Word of Radiance di Brandon Sanderson
Novità sul prossimo capitolo di Le Cronache della Folgoluce.
LeggiUn’attesa senza dubbio lunga, dovuta ai diversi progetti che Sanderson ha portato avanti: la conclusione della saga di La Ruota del Tempo di Robert Jordan che lo ha visto impegnato alla realizzazione dei suoi tre ultimi volumi (Presagi di Tempesta, Le Torri di Mezzanotte, Memoria di Luce); la realizzazione di Alloy of Law (volume che mostra le vicende del mondo di Scadrial trecento anni dopo la trilogia dei Mistborn), Steelheart, The Rithmalyst e svariati racconti (Infinity Blade: Awakening, Legion, Emperor's Soul, Infinity Blade: Redemption, Mitosis).
Words of Radiance, nelle intenzioni dell’autore, doveva avere un titolo differente, The Book of Endless Pages, ispirato al libro trovato da Shallan alla fine del volume precedente; ma tale titolo fu cambiato dall’editore perplesso di dare un simile nome al romanzo.
Dopo gli eventi svoltisi in La Via dei Re che hanno visto coinvolti Szeth – figlio – figlio – Vallano, Senzavero di Shinovar, Kaladin, Dalinar e Shallan, in questo volume si vede la guerra con i Parshendi raggiungere una nuova e più pericolosa fase, con Dalinar che conduce le armate di Alethkar nel cuore delle Pianure Infrante. Shallan (su cui è concentrata l’attenzione come nel precedente volume lo si è fatto con Kaladin) spera di trovare la leggendaria città di Urithuru, dove Jasnah crede di trovare un segreto vitale per la sopravvivenza di Roshar. I Parshendi trovano un modo per rendersi più forti per rispondere alla sfida umana, rischiando il ritorno degli spaventosi Nichiliferi. E per finire, Kaladin dovrà capire quale sarà il suo nuovo ruolo nella storia, mentre imparerà a padroneggiare il potere di Corrivento, uno degli Ordini che assistevano gli Araldi durante le Desolazioni contro i Nichiliferi. Come confermato dall’autore, gli Interludi avranno come punti di vista quelli di Talenelat, Taravangian, Eshonai e Rysn.
Ancora una volta la bella ed evocativa copertina è stata realizzata da Michael Whelan con Kaladin e Szeth – figlio – figlio – Vallano, Senzavero di Shinovar protagonisti.
Sinossi dalla quarta di copertina
“I Cavalieri Radiosi devono resistere ancora.
Gli antichi giuramenti hanno finalmente parlato: gli spren ritornano. Gli uomini cercano ciò che è perduto. Temo la lotta li distruggerà.
E’ la natura della magia. L'anima spezzata ha crepe dove qualcosa può prendere forma. Ondeleganti, i poteri della creazione stessa. Essi possono rafforzare l'anima spezzata, ma possono anche allargare le sue crepe.
Il Corrivento, perso in una terra fratturata, in bilico tra vendetta e onore. La Tessiluce, che lentamente sta venendo consumata dal suo passato, sta penetrando nella bugia che deve divenire. Il Fabbricacorrenti, nato nel sangue e nella morte, si sta ingegnando a ricostruire ciò che è stato distrutto. L'Esploratrice, a cavallo del destino di due popoli, costretta a scegliere tra una morte lenta e un terribile tradimento di tutto ciò in cui lei crede.
E’ arrivato il tempo del loro risveglio, dell’imminente Eternatempesta.
E l'Assassino è arrivato.”
9 commenti
Aggiungi un commento@Mardan: secondo me non ne vale la pena visto quello che hai scritto. Se uno sa bene l'inglese ok ma se, come hai scritto tu, si deve faticare a leggere allora tanto vale avere l'edizione nella propria lingua. Magari visivamente è più scadente ma almeno leggi senza problemi. Cioè, non ti faresti il sangue amaro per come ci trattatno ma te lo faresti perché magari ogni due righe devi usare il vocabolario.
oddio non voglio nemmeno immagina che la fanucci possa proporre questo secondo volume in un formato diverso dal primo, ne che il prezzo si possa discostare molto dai 30 euro richiesti per quest'ultimo.
Prezzo, in questo caso, giustificato, in quanto un libro del genere presso altre case editrici ce lo troviamo spezzato in 3 alla modica cifra di 19 euro l'uno ( 60 euro in totale :\)
Mondadori non va presa a esempio per quello che ha fatto con Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: è stata inqualificabile ed è indifendibile (anche se c'è chi lo fa).
30 E per La Via dei Re sono stati troppi, soprattutto considerando che l'edizione economica perfettamente uguale, salvo due copertine in b/n invece che a colori e copertina morbida, era identica ed è stata fatta pagare meno di 15 E. Con questo volume per riscattarsi (e anche per vendere, interesse suo) Fanucci deve scendere di prezzo.
Vabbhe si chiama economica per un motivo no? E poi è uscita quanto, piu' di un anno dopo? è chiaro che chi la vuole subito sa che paghera' di piu' e poi quella edizione economica ha una rilegatura orribie su, la cartonata è tutto un altro pianeta.
Poi oltre a mondadori con martin pure armenia con erikson ha fatto lo stesso, quindi direi che in questo caso non c'e' poi tanto da prendersela con la fanucci, che di sicuro invece ha fatto mille altre scelte di sicuro discutibili.
Tenendo poi conto che il prezzo medio di un libro cartonato di 400 pagine si aggira sulle 16-17 euro, mi chiedo cosa avrebbero dovuto fare
Riteniamoci fortunati se come nel primo mantengono i 30€ per il volume cartonato. Sembra una battuta ma è l'amara verità , con Elantris è andata peggio
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID