Dalla fine di febbraio è in libreria il romanzo Il lato oscuro della Notte (Dark Side of the Moon, 2006) della famosa autrice Sherrilyn Kenyon.

Dopo la pubblicazione dei primi nove titoli della serie Dark-Hunters, la scrittrice è molto amata anche nel nostro paese.

Autrice veramente prolifica (la serie conta ad oggi 25 titoli), ha un grande successo con i suoi romanzi che, seppur inseriti in una serie, possono essere letti in modo autonomo, anche se, molto spesso, diversi protagonisti possono essere ricorrenti. Descrive molto bene il mondo dei Dark-Hunters, ma vi sono anche altre creature come i Daimons e i Were-Hunters che sono dei mutaforma di diversi tipi.

Nel presente romanzo i protagonisti sono Susan Michaels una giornalista e Ravyn Kontis un mutaforma, un Cacciatore Oscuro.

Susan, nel recente passato lavorava come giornalista per un importante giornale, poi si è rovinata la reputazione e ora è costretta a lavorare per un piccolo giornale di Seattle. Si deve occupare di scrivere storiacce di falene killer, bambini alieni e sa di essere caduta veramente in basso. Un giorno per scrivere una storia di vampiri deve andare in un canile e qui si trova “costretta” ad adottare un gatto anche se lei soffre di molte allergie.

Portato a casa la bestiola, questa si rivela essere uno splendido e letale mutaforma. È Ravyn Kontis nato in un mondo di predatori, nel passato è stato tradito da coloro che amava di più. Sono secoli che odia e che lotta contro i demoni che vogliono soggiogare l’umanità, ma ora conoscendo Susan viene pervaso da un nuovo sentimento: l’amore.

Ma potrà fidarsi di questa donna?

Un brano

Susan sospirò, assaporando Ravyn. I suoi baffi le incendiarono la pelle e le solleticarono le labbra, facendole prudere entrambe, ma lei non aveva alcuna intenzione di rinunciare a quella bocca. C'era qualcosa in lui che voleva assolutamente possedere. Qualcosa che la rendeva dipendente in un modo che non avrebbe mai creduto possibile. Il cuore di Susan batteva fragorosamente, Ravyn lasciò perdere le sue labbra per farsi strada, a piccoli morsi, verso il collo. Un brivido si diffuse in lei. Le zanne del Cacciatore le addentarono delicatamente la pelle, resa più sensibile dal graffio della sua barba. Lo cinse con un braccio, deliziata dal modo in cui i suoi muscoli si increspavano e si contraevano tra le sue mani, ogni volta che Ravyn si muoveva. Era così piacevole non essere da sola nell'oscurità.

La quarta di copertina

Susan Michaels era una reporter molto quotata, fino a quando la sua reputazione non è stata messa in discussione e macchiata per sempre. Ora lavora in un piccolo giornale di Seattle, alle prese con tarme assassine e avvistamenti alieni, ed è convinta che la sua vita non possa andare peggio di così. Ma un giorno, nonostante la sua allergia ai felini, si ritrova costretta a adottare un gatto. Susan aveva messo in conto qualche starnuto, ma non aveva previsto che l’animale si sarebbe rivelato un affascinante e letale mutaforma, Ravyn Kontis, un Cacciatore oscuro. Ravyn è stato ferito da coloro che amava di più: senza pace e senza pietà, ha vissuto per tre secoli combattendo contro i demoni per salvare l’umanità. Per la prima volta, davanti a Susan, prova un sentimento di tenerezza. Prova desiderio. Amore. Proprio adesso che la battaglia decisiva sta per cominciare...

L’autrice

Sherrilyn Kenyon
Sherrilyn Kenyon

Sherrilyn Kenyon è nata nel 1965 in Georgia. E’ una autrice di un numero incredibile di best seller ed è orgogliosa di essere un sangue misto Cherokee.

Ha ricevuto numerosissimi riconoscimenti, tra cui il Darrel Award e il PEARL Award per i romanzi firmati a suo nome o sotto lo pseudonimo di Kinley MacGregor. Le sue opere hanno venduto più di dieci milioni di copie e sono state stampate in ventisei paesi. Stabilmente presente ai vertici delle classifiche di New York Times e USA Today, è un'autrice ormai di culto in Germania, Inghilterra e Australia. Il suo sito internet registra 120.000 contatti la settimana. Con Fanucci Editore ha pubblicato: Anche i diavoli piangono, Infinity e i primi dieci volumi del ciclo Dark Hunters.

Sherrilyn Kenyon, Il lato oscuro della notte  (Dark Side of the Moon, 2006)

Traduzione Matteo Diari

Fanucci Editore - Collana TIF extra - Pag. 349 - 9,90€

ISBN 978-88-347-2456-9