Dal 18 marzo 2014 è nelle librerie il primo capitolo di una nuova saga di Aprilynne Pike, autrice conosciuta nel nostro paese per la saga di Wings.

Il romanzo dal titolo Soulmates (Earthbound, 2013), edito dalla Sperling & Kupfer è il primo volume di una serie in cui il lettore troverà magia e romanticismo con una storia d’amore che supera il tempo, lo spazio e la morte.

La protagonista è una diciottenne di nome Tavia.

Mentre è in aereo con i genitori per recarsi presso un college che le ha offerto una borsa di studio, al velivolo esplode un motore. Tavia è l'unica superstite dello schianto.

Dopo un lungo periodo passato in ospedale, viene accolta dagli zii, suoi unici parenti. Dell’incidente non ricorda molto, ha dei terribili incubi notturni ed è sotto analisi di una psichiatra che cerca di farla tornare alla normalità. Nella nuova città si è fatta un solo amico, Benson che l’aiuta negli studi, poi un giorno incontra uno strano ragazzo, che l’osserva lungamente, di notte si presenta sotto le finestre della sua casa invitandola con cenni di uscire e andare da lui, ma lei impaurita seppur attratta resta in casa. Lo incontra poi, per la strada in varie occasioni finché un giorno lo vede sulla riva del fiume che scorre vicino alla sua casa e lo affronta. Trova il ragazzo, che si chiama Quinn, attraente al massimo, questi non nega di averla seguita e lei capisce di essere legata a lui da un sentimento profondo che si perde nella notte dei tempi.

Nel contempo Tavia scopre di avere poteri speciali, di essere una Earthbound, cioè di avere la capacità di creare la materia dal nulla e solo lei possiede la chiave per fermare una società segreta malvagia che manipola gli eventi mondiali per i propri oscuri scop. Ci saranno poi altre spaventose scoperte che coinvolgono anche i suoi zii e scopriranno che altre persone non sono quelle che lei crede.

Decide di fuggire dalla casa degli zii, ma di chi si può fidare: di Benson suo grande amico del “dopo incidente” oppure del misterioso Quinn?

La quarta di copertina

Tavia ha diciotto anni e non ricorda nulla del proprio passato. Ha perso la memoria in un terribile incidente aereo di cui è l'unica sopravvissuta. Ora vive con gli zii in una nuova città dove non conosce nessuno, eccetto Benson. Il suo unico amico. Solo quando è con lui ritrova un po' di serenità. Un giorno, però, succede qualcosa di inaspettato: Tavia comincia ad avere strane visioni. Visioni di un ragazzo affascinante quanto misterioso che non conosce, ma che sembra sapere tutto di lei. E per di più a questo sconosciuto dai magnetici occhi verdi, di nome Quinn, Tavia sente di essere inspiegabilmente legata da un sentimento profondo, un sentimento che affonda le radici nella notte dei tempi. Com'è possibile? Tavia non riesce a darsi una spiegazione, e inizia una disperata ricerca per trovare risposte alle sue domande. A volte però le risposte non sono quelle che ci aspettiamo. E qualcuno non è chi dice di essere. Ben presto Tavia scoprirà di non potersi fidare di nessuno. Tranne che della sua anima gemella. Ma come riconoscerla? Sarà Quinn, lo sconosciuto che popola i suoi sogni, oppure Benson, l'amico di sempre?

L'autrice

Aprilynne Pike. Foto di Georgia Cranston, Gypsy Rae Photography
Aprilynne Pike. Foto di Georgia Cranston, Gypsy Rae Photography
Aprilynne Pike è appassionata di storie di fate sin da quando era bambina.

Laureatasi in scrittura creativa presso il Lewis-Clark State College di Lewiston, nell'Idaho, vive in Arizona con il marito e i quattro figli. La serie inaugurata da Wings - cui hanno fatto seguito Spells, Illusions e Destined - vanta una madrina d'eccezione: Stephenie Meyer, autrice della saga di Twilight, che dopo averlo letto se ne è subito innamorata.

Enorme successo negli Stati Uniti, Wings si è trasformato in un fenomeno editoriale anche in Italia, dove è diventato un bestseller e ha contagiato immediatamente il web, facendo nascere numerosissime community di fan che seguono trepidanti le avventure dei protagonisti. Wings diventerà anche un film con Miley Cyrus, la celebre interprete di Hannah Montana, nel ruolo di Laurel.

Aprilynne Pike, Soulmates (Earthbound, 2013)

Traduzione Mathilde Bonetti

Sperling & Kupfer - Collana Pandora - Pag. 326 - 17,90 €

ISBN 978-88-200-5601-8