Captain America, il personaggio inventato da Joe Simon e Jack Kirby nel 1941, torna sul grande schermo con Captain America: The Winter Soldier.
Il film, diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, sarà distribuito da The Walt Disney Company Italianelle sale italiane, anche in 3D, in 600 copie.
A interpretare per la terza (o quarta, se si considera il cameo in Thor: The Dark World) volta il ruolo della Leggenda Vivente della II Guerra Mondiale sarà Chris Evans. Al suo fianco ci saranno Scarlett Johansson (The Avengers, Iron Man 2) nel ruolo della Vedova Nera, Sebastian Stan (Captain America – Il primo vendicatore, Il cigno nero) nella parte di Bucky Barnes/Soldato d'Inverno, Anthony Mackie (The Hurt Locker, Million Dollar Baby) in quello di Sam Wilson/Falcon, Samuel L. Jackson (The Avengers, Iron Man 2) nel ruolo del capo dello S.H.I.E.L.D. Nick Fury, e last but not least, l'attore premio Oscar Robert Redford (All Is Lost: Tutto è perduto, La regola del silenzio - The Company You Keep) nel ruolo del segretario del Consiglio di Sicurezza Mondiale, Alexander Pierce.
Nel cast anche Emily Van Camp (Revenge) che interpreta L’Agente 13, una giovane e attraente spia dello S.H.I.E.L.D. che padroneggia le arti marziali e l’uso delle armi; la sua missione è proteggere Steve Rogers, senza che questi se ne accorga. È guidata da un integerrimo codice morale e non ha paura di esprimersi quando la sua etica viene minacciata.
E le occasioni non mancheranno per la giovane agente nella vicenda del film. Secondo quanto ha dichiarato il produttore Kevin Feige Captain America: The Winter Soldier è “un thriller politico sullo stile degli anni ’70, una storia di supereroi più realistica e più contemporanea”.
Il film è stato presentato in anteprima nazionale a Milano in occasione della XXI edizione di Cartoomics - Movies, Comics and Games.
La recensione
Il fumetto preludio del film
La colonna sonora
Il concorso Vota il tuo blogger
All'uscita del film è abbinato un concorso: fino al 31 marzo è possibile partecipare allo speciale concorso "Captain America - Vota il tuo blogger”. Tutti gli utenti potranno vincere votando il blogger italiano che a loro giudizio abbia scritto il miglior articolo, resoconto, critica, recensione su Captain America. Sia per il blogger che avrà raccolto il maggior numero di voti che per uno dei votanti estratto a sorte, verrà messo in palio un viaggio A/R in treno o aereo, valido per 2 persone e con eventuale pernottamento in albergo, per assistere all’anteprima di un film Marvel di prossima uscita, oltre a un cofanetto Marvel Panini Comics con le riproduzioni delle copertine più iconiche. Tanti altri premi anche per i 4 blogger successivi in graduatoria per numero di voti e per i 4 utenti estratti dopo il primo.
Per partecipare al concorso, gli utenti potranno recarsi sulla pagina Facebook del film, fb.com/CaptainAmericaIT o direttamente sulla pagina del concorso www.votailtuoblogger.it.
La sinossi di Captain America: The Winter Soldier
Dopo i catastrofici eventi di New York accaduti in The Avengers, il film Marvel Captain America: The Winter Soldier, in arrivo nelle sale italiane il 26 marzo, vede Steve Rogers, alias Captain America, vivere tranquillamente la sua vita a Washington D.C., nel tentativo di adattarsi al mondo moderno. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D. viene attaccato, Steve viene coinvolto in una rete di intrighi che minacciano di mettere a rischio le sorti del mondo. Unendo le forze con Vedova Nera, Captain America lotta per smascherare una cospirazione in continua espansione respingendo killer professionisti inviati continuamente per chiudergli la bocca per sempre. Quando il reale obiettivo del perfido complotto viene rivelato, Captain America e Vedova Nera reclutano un nuovo alleato, il Falcon. Ma presto si troveranno ad affrontare un formidabile nemico inaspettato: il Soldato d’Inverno
Basato sulla popolare serie di fumetti Marvel, pubblicata per la prima volta nel 1941, il film Marvel Captain America: The Winter Soldier è prodotto da Kevin Feige, diretto da Anthony e Joe Russo, scritto da Christopher Markus & Stephen McFeely e interpretato da un cast stellare che comprende Chris Evans, Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Anthony Mackie, Cobie Smulders, Frank Grillo, Emily VanCamp e Hayley Atwell, con Robert Redford nel ruolo di Alexander Pierce e Samuel L. Jackson nel ruolo di Nick Fury.
Curiosità su Captain America: The Winter Soldier
Curiosità su Captain America: The Winter Soldier
Captain America, il supereroe Marvel senza tempo, torna sul grande schermo protagonista del nuovo attesissimo Captain America: The Winter Soldier. Diretto dai registi premiati con l’Emmy Award®, i fratelli Anthony e Joe Russo, il film arriverà nelle sale italiane il 26 marzo, anche in 3D, distribuito in 600 copie da The Walt Disney Company Italia.
LeggiCaptain America: The Winter Soldier
Immagini dal secondo film sul Capitano Marvel.
Captain America: The Winter Soldier, le action figures Hasbro
Tutte le immagini del set Hasbro Marvel Legends ispirato al film
I character banner di Captain America: The Winter Soldier
I protagonisti dei character banner del film Marvel Captain America: The Winter Soldier.
Captain America, dal grande schermo alle camerette per bambini
Arriva la linea di giocattoli tratta dal film Captain America: The Winter Soldier.
8 commenti
Aggiungi un commentoUff, io vorrei andare a vederlo ma nessuno mi ci porta
L'ho visto e devo dire che le critiche positive che si leggono in rete sono meritate.
Pur essendo Capitan America uno dei supereroi che gradisco di meno, la trama era ben costruita e decisamente più articolata rispetto al primo capitolo, dove la distinzione tra 'bianco' (gli americani) e 'nero' (l'Hydra/ i nazisti) era nettissima e priva di sfumature; nella pellicola si toccano temi più sottili, come il difficile equilibrio tra libertà e sicurezza, ed il nemico è nascosto, difficile da afferrare, a volte indistinguibile dagli alleati (situazione efficacemente riassunta nello scambio di battute "Come distinguo i buoni dai cattivi?!?" " Se ti sparano addosso, quelli sono i cattivi"
Certo non si risparmiano le immancabili scene di inseguimenti, sparatorie e battaglie frenetiche con tonnellate di effetti speciali iper-spettacolari, ma risultano quantomeno amalgamate al resto...
Menzione speciale alla scena presente dopo i titoli di coda, in cui compaiono voi-sapete-chi, mi ha lasciato con l'emozione a mille
Sembra davvero interessante!
Ma...
solo io penso che il soldato d'inverno assomigli un po' a ...
Mi avete convinta ... andrò a vederlo.
Sperando di non sostituire il Winter Soldier con l'immagine di quel bimbominkia troppo cresciuto di Kadmon, grazie DamaDelleLacrime
A proposito di recensioni, non ci si può perdere questa -> http://leortola.wordpress.com/2014/03/21/captain-america-the-spring-soldier/
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID