Bao Publishing annuncia l'uscita il edicola e fumetteria di Hilda e il gigante di mezzanotte di Luke Pearson. Si tratta del seguito di Hilda e il Troll, uscito a gennaio. In arrivo a giugno 2014 la terza avventura, dal titolo Hilda e la parata dei pennuti.
La sinossi ufficiale
Hilda è una bambina con l'incredibile capacità di farsi amici anche gli ospiti più imprevisti e strani, ma quando un esercito di “elfi invisibili” bombarda nottetempo il salotto di casa sua con lanci di pietre e ordini di evacuazione immediata, ci pensa due volte, prima di cercare di fare conoscenza con simili creature.
Spaventata dall'idea di perdere la casa, intraprende un'avventura per far valere i propri diritti e per scoprire chi, ammesso che esista, sia il misterioso Gigante di mezzanotte.
L'inglese Luke Pearson, apprezzatissimo in tutto il mondo da pubblico e critica (è divenuto perfino copertinista del New Yorker e illustratore per il New York Times) ci regala un nuovo capolavoro di sintesi, garbo, dolcezza e narrazione.
Raccomandato per chiunque sia o sia stato un bambino, almeno una volta.
La quarta di copertina
"Pearson è un astro nascente"
New Yorker
“A metà tra Tove Jansson e Hayao Miyazaki, Pearson sta diventando sempre più bravo, creando pagine del miglior fumetto per tutte le età disponibile in circolazione. Hilda è l'eroina perfetta del multiforme folklore del Ventunesimo secolo"
Paul Gravett, autore di 1001 fumetti da leggere prima di morire
L'autore
Luke Pearson (classe 1987) è considerato uno degli autori più interessanti della nuova scena del fumetto anglosassone grazie al suo irresistibile stile pop. Dopo essersi fatto le ossa nell'underground, Pearson ha dato vita a Hilda, una ragazzina dai capelli capelli blu e dalle gambe a stecco, che è presto diventata amatissima tra i lettori di tutto il mondo.
Hilda e il gigante di mezzanotte
La seconda avventura di Hilda, la bambina furbissima dai capelli blu.
Luke Pearson, Hilda e il Gigante di Mezzanotte
Bao publishing - Pag. 48 a colori - 14€
ISBN: 978-88-6543-201-3
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID