La casa di produzione Luxor Entertainment realizzerà un cartone animato liberamente tratto dalla fiaba dei Musicanti di Brema dei fratelli Grimm.
Il film sarà scritto e diretto da Lawrence Guterman che per ora ha trovato tre delle voci principali: Jeffrey Wright (Hunger Games - La ragazza di fuoco), Alan Cumming (X2) e da poche ore anche Neve Campbell (Screem).
Il film è presentato come una commedia romantica ambientata nel 1713 quando il re di Brema decide di incaricare il suo incompetente mago di cercare, nel tempo e nello spazio, il miglior gruppo musicale in modo che possa suonare alle nozze di sua figlia.
Cumming sarà Gevork, l'intelligente ma maldestro assistente del mago Cregg, che aiuterà il suo maestro a compiere questo impossibile incarico.
Wright invece sarà il cattivo Duca Henri, narcisista e assetato di potere futuro genero del re, il cui unico interesse è sfoggiare il suo guardaroba.
Campbell sarà, naturalmente, la principessa Lielle, intrappolata in una gabbia dorata e nel fidanzamento con il Duca Henri, che sogna la libertà da una vita che non ha mai voluto.
Ancora non è stata rivelata la data di uscita prevista.
2 commenti
Aggiungi un commentoMeraviglia! Spero non lo stravolgano troppo, e non essendo Disney si potrebbe ben sperare!
È una delle mie fiabe preferite...
Ritengo opportuno ricordare che dalla fiaba originale e' stato tratto nel 1981 un film anime di Osamu Tezuka, "I Quattro di Brema", che mi e' capitato di vedere mooolti anni fa. I personaggi (4 animali) sono gli stessi, ma la storia credo sia un po' diversa dalla fiaba.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID