L'avevano detto e l'hanno fatto. La serie TV Agents of S.H.I.E.L.D. avrà più che un labile legame con il Marvel Cinematic Universe. Seppur timidamente, con un cross-over con Thor: The Dark World parecchio marginale, con l'apparizione poi di Lady Sif (/notizie/20550/) abbiamo cominciato a comprendere che le cose stavano cominciando a marciare verso un sempre più stretto collegamento tra la serie e i film.
Ora noi sappiamo che tra la puntata trasmessa il 1° aprile 2014, End of the Beginning e la successiva, ci sono gli eventi di Captain America: The Winter Soldier.
Negli Stati Uniti il tutto è stato pianificato con attenzione, poiché il film di Anthony e Joe Russo è uscito il 4 aprile 2014.
In Italia invece abbiamo un po' di confusione, visto che la serie è stata trasmessa ufficialmente solo da poche settimane (anche se siamo certi che i tanti fan la stiano seguendo in originale per "vie traverse") e il film è uscito il 26 marzo 2014, pertanto noi italiani abbiamo potuto sapere in anticipo che dopo questo film lo S.H.I.E.L.D. non sarà più lo stesso.
Adesso vi avviso, chi scrive è allineato alla continuity statunitense, per cui, al servizio di altri fan che vogliono sapere qualcosa in più, sarà costretto a fare consistenti spoiler sul film di Captain America e su quanto successo finora in Agents of S.H.I.E.L.D., per cercare di scoprire se la serie riscatterà con un finale col botto l'andamento tiepido della sua prima stagione.
Ok lo sappiamo, l'H.Y.D.R.A. del Teschio Rosso non è mai stata debellata alla fine della II Guerra Mondiale, ma ha infiltrato lo S.H.I.E.L.D. fino ai massimi livelli per decenni. Fury, Steve Rogers, Natasha Romanoff e Sam Wilson hanno scoperchiato il nido di vipere, ma l'agenzia di fatto è collassata su se stessa.
In End of the Beginning abbiamo visto l'Agente Jasper Sitwell essere chiamato in missione presso la nave Lemurian Star, e in Captain America: The Winter Soldier abbiamo saputo cosa è andato a fare e per conto di chi.
Secondo Jeph Loeb, autore di fumetti, produttore esecutivo della serie, si aprono le porte per "un'esperienza estremamente unica e senza precedenti nella storia nel mondo dello spettacolo".
In effetti alla fine dell'episodio 15 abbiamo visto la squadra comandata da Coulson divisa tanto quanto l'agenzia, ma è nulla al cospetto di quanto dovranno fronteggiare dopo gli eventi del film.
La situazione che si presenterà loro è di non sapere chi fosse al servizio dell'H.Y.D.R.A. tra i propri colleghi.
Quindi il fronte sarà doppio: ci sono ancora membri fidati nella squadra di Coulson? Quali saranno invece gli agenti corrotti all'interno dello S.H.I.E.L.D.?
"La maggiore impresa che dovranno compiere sarà sopravvivere", ha dichiarato la produttrice e show runner della serie Maurissa Tancharoen.
Ribadendo inoltre che la squadra non potrà più contare sulle risorse dell'agenzia, ma solo sulle armi in suo possesso. " Sono sostanzialmente lasciati con il minimo indispensabile ", ha chiosato.
Secondo Jed Whedon, i personaggi della squadra di Phil Coulson (Clark Gregg), ossia gli agenti May (Ming-Na Wen), Ward (Brett Dalton), Fitz (Iain De Caestecker), Simmons (Elizabeth Henstridge) e Skye (Chloe Bennet), "entrano a pieno titolo nella tradizione Marvel come nuovi personaggi alla ricerca della propria identità nella più grande organizzazione mai creata dall'uomo".
"Ora sono davvero un mucchio male assortito di individui costretti a fare il lavoro sporco insieme."
A questo si aggiungeranno le sotto-trame legate all'identità del Chiaroveggente, a Centipede e al cyborg Deathlok (J. August Richards) e non è da escludere che si collegheranno al quadro generale.
Agents of S.H.I.E.L.D.: arrivano Deathlok e Lorelei
Continua la graduale introduzione di personaggi dei fumetti nello spin off televisivo del Marvel Cinematic Universe. "Era tutto previsto", dicono ora i vertici dei Marvel Studios.
LeggiD'altra parte, è lo stesso interprete Clark Gregg a confermarlo, Coulson, indagando sul mistero della sua "morte" in The Avengers e scoprendo il mistero della sua "resurrezione", si è già reso conto che c'era qualcosa di marcio all'interno dello S.H.I.E.L.D.
Per Gregg infatti gran parte della trama della serie è il racconto della storia di un uomo fedele alla sua compagnia che scopre che tutto quello cui ha dedicato la sua vita non è quello che pensava che fosse, e ora vede lo S.H.I.E.L.D. dissolversi intorno a lui e andare in rovina. "La crisi della fiducia è una cosa così incredibile da esplorare ", ha chiosato l'attore.
Coulson e la squadra incontreranno alcuni nuovi personaggi: l'Agente Eric Koenig (Patton Oswalt), il Colonnello Glenn Talbot (Adrian Pasdar) nonché la misteriosa violoncellista nominata da Coulson in The Avengers (Amy Acker, Claire Saunders/Whiskey in Dollhouse).
Nuove aggiunte in Agents of S.H.I.E.L.D.
Adrian Pasdar, l'ex Nathan Petrelli di Heroes, e il comico Patton Oswalt si aggiungono al cast dello spin off televisivo del Marvel Cinematic Universe. Attenzione possibile spoiler su Captain America: The Winter Soldier.
Leggi
"Speriamo che le persone che avversavano la serie ora capiscano che era tutto parte di un grande piano", ha dichiarato ancora la Tancharoen.
Secondo la produttrice inoltre il cast principale è rimasto per lo più senza parole dopo aver appreso della svolta della serie: "Le ragazze erano un po' scioccate, ma Iain [De Caestecker Ndr] ha detto: 'Sì, è davvero cool'".
Gregg avrebbe invece affermato che gli attori sono emozionati dalla "quantità di tradimenti, drammi e continue sorprese che conducono al finale di stagione."
Qualcuno tradirà insomma, forse qualcuno morirà, chissà. Gli attori sembrano i primi a non vedere l'ora di scoprirlo.
L'episodio numero 17 di Agents of S.H.I.E.LD., Turn, Turn, Turn, scritto da Jed Whedon & Maurissa Tancharoen e diretto da Vincent Misiano andrà in onda il giorno 8 aprile 2014.
11 commenti
Aggiungi un commentoE quindi fammi capire, PALIN, per non essere etichettati come "umanoidi dal naso lungo e torvo, artigli possenti e che usualmente si trovano sotto i ponti" basta passare con il rosso, parcheggiare in doppia fila, evadere il fisco, scaricare film gratis... in breve convincersi che l'interesse altrui finisce dove inizia il mio, giusto?
Una realtà meno fallace, in cui ci si sente a proprio agio se si ha un codice genetico 100% italiano puro, direi, pur sapendo comprendere la lingua inglese.
L'evoluzione esaltante dell'italica gente che ha studiato, chi poteva sperare di meglio?
Sono abbastanza perplesso per la leggerezza con cui, all'interno di una discussione di un forum, venga così serenamente asserita, se non persino direttamente affermata l'accusa di favorire la pirateria informatica e la violazione dei diritti d'autore da parte di un autore/ recensore.
tale post è per caso una diffamazione? è un ingiuria?
boh non sono un avvocato e probabilmente non lo è nemmeno chi fa queste insinuazioni
una cosa la sò:
Sono un collezionista di comics e di DVD ispirati da comics
Nutrendo forti perplessità sulle traduzioni spesso acquisto il materiale in lingua originale man mano che viene pubblicato in madre patria e questo significa che lo vedo in anticipo.
Se uno sconosciuto qualsiasi venisse a insinuare che scarico illegalmentre mi arrabbierei non poco!!!
Invito a riflettere prima di salire in cattedra.
Per me si sta rasentando la follia pura. E da parte sua, signor JBBERG, si vuole vedere del marcio laddove non c'è.
Mi dispiace perché sta perdendo il suo tempo (perché non vuole discutere, ma solo avere ragione) a pontificare con persone che come lei non appoggiano la pirateria e non lo stanno facendo in alcun modo, checché lei ne pensi.
Oltretutto i toni che usa sono fastidiosi, perché non concede nemmeno il beneficio del dubbio.
Vorrei pensare che l'intervento di Palin sia stato provocatorio ingiustamente, ma purtroppo non lo credo. E l'intervento di Belgarion, che ringrazio vivamente, è estremamente eloquente, nonché rappresenta un pensare e agire comune.
In effetti ammetto di aver letto raramente post così "fuori di testa" come quello che ha inaugurato il thread. A dargli retta sino in fondo se ne conclude che anche andare su un forum americano a leggersi un po' di commenti sulle ultime puntate del telefilm sia cosa illegale, dato che verremmo a conoscenza di dettagli che noi, poveri sfigati, dovremmo ignorare sino alla loro "legittima" trasmissione in Italia.
Prove prego, altrimenti il tuo ip potrebbe finire alla postale. Passo e chiudo.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID