Il prossimo 16 gennaio l'attore americano Robin Williams riceverà il premio speciale alla carriera, il Cecil B. DeMille Award, alla sessantaduesima edizione dei Golden Globe.
Nato il 21 luglio del 1951 a Chicago, Robin Williams (all'anagrafe Robin McLaurim Williams) ha raggiunto il successo nell'ormai lontano 1978 con la strepitosa serie di telefilm Mork & Mindy, in cui interpretava la parte di un bizzarro alieno sceso dallo spazio con un'astronave a forma di uovo. Dopo l'arrivo della fama, l'attore ha girato numerosi film, da Popeye ai successi mondiali come Good morning Vietnam e L'attimo fuggente. Tra i suoi film di genere fantastico: Hook - Capitan Uncino, Toys, Aladdin (voce del genio della lampada nella versione americana), Jumanji, Flubber - Un professore fra le nuvole, Al di là dei sogni (tratto dal romanzo di Richard Matheson), L'Uomo Bicentenario (da una storia di Asimov), AI - Intelligenza artificiale (voce del Dr. Know). Sarà la voce di un personaggio nel cartone animato Robots, presto sugli schermi.
28 commenti
Aggiungi un commentoMitico!!! Me l'ero dimenticato!!!
Grazie!!!
anche se adesso dovrò spiegare alla mia collega perchè ogni tanto sghignazzo davanti al monitor...
Rita
Non era sempre Mork che beveva infilando due dita nel bicchiere d'acqua?
(Ho appena provato anch'io a fare nano nano, ci riesco ancora! )
Ciao
Sì, sì!
Ed era sempre lui che tentava di liberare le uova dal cartone e farle volare... con immancabile "SPLAT!" dell'uovo liberato
Un mito...
Rita
O che leggeva sulla ricetta: "Frustare le uova"... e via con la frusta!
Anche io ricordo Mork e Mindy. Sono contento per Robin Williams: un attore che sa fare l'attore.
Luca
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID