È ufficiale. Rompendo la consuetudine di non tradurre il titolo in italiano inaugurata con The Avengers, The Walt Disney Company e Marvel Entertainment hanno comunicato che il film prima annunciato come Guardians of Galaxy avrà il titolo tradotto.
Pertanto il film cosmico del Marvel Cinematic Universe si chiamerà nel nostro paese Guardiani della Galassia.
In attesa dell’arrivo del nuovo trailer del film Guardiani della Galassia, i fan di tutto il mondo hanno potuto incontrare in una Live Chat su Facebook il regista e parte del cast. A partire dalle ore 19, per circa 30 minuti, James Gunn e alcuni protagonisti hanno risposto in tempo reale ad alcune domande degli utenti, selezionate tra quelle che hanno ricevuto il maggior numero di Like.
I fan italiani hanno potuto partecipare iscrivendosi alla pagina Marvel Italy e proponendo le proprie domande a partire dalle ore 16 di ieri 19 maggio 2014. Le potere leggere cliccando su questo link.
Dal termine della Live Chat è possibile vedere in anteprima mondiale e in esclusiva su Facebook per 24 ore, il nuovo trailer in versione originale del film.
L'unico commento che posso fare è che il trailer conferma la natura ironica e autoironica del film, e che è da ieri sera che il sottoscritto canticchia Spirit in The Sky...
Peccato che nel nostro paese dovremo aspettare quasi tre mesi dall'uscita statunitense, prevista per il 1° agosto 2014. In Italia infatti l'arrivo nelle sale di Guardiani della Galassia è previsto per il 22 ottobre dello stesso anno.
Ma non si parlava da anni di estendere la stagione cinematografica ai mesi estivi? Perché non potere andare a vedere un film allegro e disimpegnato godendosi il fresco dell'aria condizionata?
La sinossi di Guardiani della Galassia
Dopo il grande successo delle franchise Marvel The Avengers, Iron Man, Thor, Captain America, arriva nelle sale italiane il 22 ottobre un nuovo film ricco d’azione: Guardiani della Galassia è un’avventura epica che proietta l’universo cinematografico Marvel nello spazio infinito. L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.
Il film Marvel Guardiani della Galassia, basato sui fumetti Marvel Super-Heroes, (pubblicazione n. 18 del gennaio 1969), è interpretato da Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel (che nella versione originale è Groot), Bradley Cooper (che nella versione originale è Rocket), Lee Pace, Michael Rooker, Karen Gillan, Djimon Hounsou, John C. Reilly, Glenn Close (nel ruolo di Nova Prime Rael) e Benicio Del Toro (nel ruolo del Collezionista).
Diretto da James Gunn, il film è prodotto da Kevin Feige, p.g.a., mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Jeremy Latcham, Alan Fine e Stan Lee sono i produttori esecutivi. La storia è di Nicole Perlman e James Gunn, e la sceneggiatura di James Gunn.
4 commenti
Aggiungi un commentoE questo secondo trailer sembra sempre meglio.
Peter Quill già mi piace, solo a me ricorda un po' il capitano Malcom Raynolds a livello di sbruffonaggine'? Probabilmente sì visto che ormai mi sa che qui su FM sono rimasti davvero in pochi a sapere chi è (e ad andare al cinema)
Lee Pace sotto tutto quel trucco non si riconosce.
"L'unico commento che posso fare è che il trailer conferma la natura ironica e autoironica del film, e che è da ieri sera che il sottoscritto canticchia Spirit in The Sky... "
io la canticchiavo anche questa mattina
Sempre piu' perplesso da questo film.
Gia avevo i miei dubbi quando lessi l'annuncio, in quanto si parla comunque di un franchise abbastanza misconosciuto e a mio giudizio neanche troppo esaltante di per se.
Poi dal primo e da questo secondo trailer mi sembra chiaro che sara' una sarabanda di effetti speciali con una trama pari allo zero assoluto, confermando la discesa della qualità dei film marvel iniziata con iron man 2, e proseguita con iron man 3 (come rovinare un personaggio come il mandarino) e thor 2 ( trama ai minimi termine e super villian dello spessore di carta valina) : (
Almeno vedo che han messo come cattivone ronan l'accusatore, anche se a leggere la sinossi mi pare molto lontano dal personaggio dei fumetti, spero non ci si troverà di fronte ad un altro scempio come il gia citato Mandarino.
Per me tutto ciò è fonte di grande entusiasmo! GoTG sono forse una delle migliori cose prodotte dalla Marvel Comics. Spero veramente che abbia il successo che merita, semplicement perchè ne ho gli xzebedei pieni dello stile "all grim&gritty" pseudo nolaniano che sta pervadendo i recenti exploit filmistici dei supereroi.
La mia unica paura è che il pubblico italiano non è granché in temrini di preparazione fumettistica in generale. Si tende mooolllltooo ad adagiarsi sui classici e non provbare nulla di nuovo o diverso. Ma chissà. La marvel sta davvero puntando molto su una varietà maggiore di tipologia di offerete(in questo caso la fantascienza scanzonata alla Star Wars originale...dio come mi mancava). Potrebbe essere un'occasione per attrarre nuovi "utenti"
Piano con le blasfemie, grazie.
Paragonare questa baracconata con Star wars, sigh. : (
Poi non so, mi sa che io ho visto dei film marvel diversi, perchè il "grim&gritty" noeliano in , che so, thor 2 dove sta? Nelle scenette comiche tra thor e loki? Nella pacchianissima scena di inseguimento con le navicelle? mha!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID